FM: pubblicato “Don’t Call It Love”, secondo singolo estratto dal nuovo album “Brotherhood”

Comunicato stampa
Le leggende del Melodic Rock britannico FM sono lieti di annunciare l’uscita di “Don’t Call It Love”, il secondo singolo estratto dal loro attesissimo quindicesimo album in studio “Brotherhood”. Il nuovo singolo è un avvincente inno Rock pensato appositamente per le radio Rock.
GUARDA il video di “Don’t Call It Love”
Pubblicato da Frontiers Music Srl venerdì 5 settembre, l’album “Brotherhood” degli FM è disponibile per il pre-save digitale e il pre-order su CD e vinile.
“Don’t Call It Love è un brano AOR old-school ritmato con un’atmosfera molto anni ’80”, afferma il membro fondatore e bassista degli FM, Merv Goldsworthy. “È stata una delle ultime canzoni scritte e registrate per l’album Brotherhood. È sicuramente un candidato ideale per i live set e le radio rock.”
Non sorprende che l’album Brotherhood degli FM continui a mettere in mostra il loro caratteristico mix di AOR ricco di ritornelli e Hard Rock dalle sfumature Blues, che consolida il loro status di maestri del genere.
Per promuovere Brotherhood, gli FM saranno in tour nel Regno Unito a settembre 2025 con 14 concerti confermati, seguiti da date europee all’inizio del 2026.
Brotherhood presenta una band al top della forma, con pezzi forti come l’inno contagioso “Living on the Run”, l’inno Rock “Don’t Call It Love”, l’incisiva e potente “Coming For You” e l’emozionante “Time Waits For No One” – tutti brani che riecheggiano lo spirito e la forza melodica dei primi classici degli FM, pur essendo inconfondibilmente freschi e vibranti.
Il brano di apertura, “Do You Mean It”, porta con sé un’atmosfera Blues e Soul che riecheggia il classico sound dei Doobie Brothers “Takin’ It To The Streets”, dando il tono all’album. Brotherhood presenta anche una delle ballate più potenti degli FM fino ad oggi, “Just Walk Away”, un brano meravigliosamente emozionante che mette in luce la maestria della band nel rock melodico. A chiudere l’album c’è “The Enemy Within”, un brano che introduce nuove ed entusiasmanti idee sonore pur mantenendo le qualità potenti e melodiche tanto amate dai fan degli FM.
Le voci di supporto di un coro femminile aggiungono calore e profondità dinamica a “Do You Mean It” e “Just Walk Away”, completando perfettamente la voce solista costantemente eccezionale di Steve Overland. Il nuovo album è stato registrato dalla storica e amata formazione degli FM, che include i membri fondatori Steve Overland, Merv Goldsworthy e Pete Jupp, insieme al tastierista Jem Davis e al chitarrista Jim Kirkpatrick.
FM – “Brotherhood”
Do You Mean It (3.54)
Living On The Run (4.19)
Coming For You (4.11)
Raised On The Wrong Side (4.50)
Love Comes To All (3.51)
Just Walk Away (6.08)
Don’t Call It Love (5.00)
Time Waits For No One (4.59)
Because Of You (4.47)
Chasing Freedom (4.47)
The Enemy Within (5.48)