Fozzy: pubblicata la cover di “Crazy Train” di Ozzy Osbourne

I Fozzy, la band formata dalla superstar del wrestling Chris Jericho e dal genio dello Stuck Mojo Rich “The Duke” Ward, hanno pubblicato a sorpresa la loro cover del classico di Ozzy Osbourne “Crazy Train”.
I Fozzy hanno commentato:
“La nostra cover di ‘Crazy Train’ del leggendario Ozzy Osbourne è ufficialmente disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
OZZY PER SEMPRE!!
Il nostro omaggio alla vita e all’eredità di Ozzy in occasione del 45° anniversario dell’uscita di ‘Blizzard Of Ozz’ (pubblicato il 12 settembre 1980)”.
GUARDA il video di “Crazy Train”
A maggio 2022, durante una intervista fu chiesto a Jericho quali fossero le somiglianze tra la sua voce e quella di Ozzy. Chris rispose:
“Ho sempre avuto quella caratteristica. Non cerco di suonare come Ozzy, quella è la mia estensione vocale, quella parte davvero alta… Quindi ci sono sempre stati degli elementi di questo genere. A dire il vero, nell’album “Sin And Bones” dissi: ‘Registriamo una canzone dei SABBATH. Proviamo a suonare come Ozzy’. E abbiamo fatto “Fairies Wear Boots”. E se la ascolti, dici tipo: ‘Ok, questo sì che è Ozzy’. Quindi abbiamo sempre avuto alcuni di quegli elementi. Ma hai ragione, ci sono un paio di canzoni… Voglio dire, ‘Nowhere To Run’, anche quando la suoniamo, la suoniamo dal vivo ogni sera – quella, cantandola, mi sento come, ‘Oh, questa è la parte di Ozzy’. E penso che uno dei motivi sia che quando Rich Ward scrive la melodia, o Johnny Andrews, il nostro produttore, che scrive tutte le canzoni con noi, sanno qual è il mio stile, e sanno che c’è quello stile di alto livello, direi ‘alla Ozzy’. Alcuni suonano come Steve Perry; altri come Bruce Dickinson; altri come McCartney – io suono come Ozzy. Quindi è un po’ il mio stile. E non stiamo cercando di scrivere canzoni che suonino come Ozzy, ma ci sono parti ben definite che hanno quella vibrazione, e persino io riesco a percepirla e a conoscerla. Il che è fantastico – è divertente sapere che se devi essere paragonato a qualcuno… Ascolta, la gente dimentica – Ozzy è uno dei più grandi cantanti Rock and roll di tutti i tempi, quindi accetto quel paragone in qualsiasi momento, amico.”