Frontline: annunciato il nuovo album “Rebirth”

Comunicato stampa
I melodic rocker Frontline sono entusiasti di annunciare che il loro nuovo album in studio, “Rebirth”, uscirà il 15 maggio 2026 tramite Frontiers Music Srl.
Per l’occasione, la band svela il primo brano “Burning Horizon” accompagnato da un video ufficiale.
La band ha dichiarato:
” ‘Burning Horizon’ è la scintilla che ha acceso tutto. Cattura l’energia, la passione e la determinazione dietro il nostro ritorno e mostra come il classico sound dei Frontline si traduca nel mondo di oggi. Per noi, è il suono del procedere in avanti a tutta forza”.
Con “Rebirth”, i pionieri tedeschi del melodic rock Frontline tornano con una dichiarazione potente ed emozionante, aprendo un nuovo capitolo in una carriera che ha contribuito a definire l’AOR europeo fin dalla fine degli anni ’80.
Commentando il disco, la band ha affermato:
” ‘Rebirth’ riflette fedelmente ciò che questo album rappresenta. Dopo più di 20 anni di silenzio, è la nostra resurrezione come band. Volevamo onorare la nostra eredità e, soprattutto, i fan che hanno mantenuto vivi i Frontline in tutti questi anni, portando al contempo le nostre melodie distintive, i ganci e le emozioni nel presente. Questo album apre un nuovo capitolo senza dimenticare da dove veniamo”.
In seguito alla scomparsa del chitarrista e compositore Robby Böbel nel 2022, “Rebirth” rappresenta sia un tributo all’eredità della band, sia un passo avanti in un nuovo territorio creativo. L’album vede il cantante originale Stephan Kämmerer affiancato dal nuovo chitarrista e produttore Christian Mühlroth, la cui energia fresca e visione musicale giocano un ruolo chiave nel plasmare questa nuova era dei Frontline.
Composto da 14 nuovi brani AOR, “Rebirth” offre un approccio melodic rock diretto e senza fronzoli, guidato da ritornelli anthemici, trascinanti e brillanti, performance emozionanti e un songwriting maturo. I singoli “Two Tickets To The Afterglow”, “Burning Horizon” e “After You’re Gone” evidenziano la capacità della band di bilanciare i classici valori dell’AOR con una rinnovata intensità e concentrazione.
“Rebirth” è più di un ritorno: è una riaffermazione dell’identità dei Frontline e una celebrazione della melodia, dell’emozione e dello spirito senza tempo dell’AOR, rinato per l’oggi e pronto per il futuro.
Pre-ordina “Rebirth” QUI.

Tracklist:
1. Burning Horizon
2. Blacktop Parachute
3. After You’re Gone
4. Two Tickets To The Afterglow
5. Boulevard Echo
6. Burning Shadows
7. One Life One Love
8. Stone And Feather
9. Shattered Glass Dreams
10. Heart On The Dashboard
11. Burning The Distance
12. White Line Miracle
13. Back To The Bright
14. Arc Of Lightning