Post Metal

Gairo: la post metal band sarda svela il video di ‘Like An Elephant in a Sandstorm’

Di Daniele D'Adamo - 3 Febbraio 2022 - 0:02
Gairo: la post metal band sarda svela il video di ‘Like An Elephant in a Sandstorm’

Comunicato stampa:

Mentre aspetta il 21 marzo, data di uscita del suo secondo album “Her”, la post metal band Gairo pubblica il video di “Like An Elephant In A Sandstorm” , il secondo estratto dal disco.  La regia, il concept e la sceneggiatura sono di Nicola Olla.

Le parole della band:

“Siamo felici di aver scelto questo brano. Ha una durata importante rispetto agli standard, ma questo ha reso ancora più emozionante la messa in opera del concept del video. Inoltre, si tratta di un brano cantato e questa è per noi una bella novità”

Il nuovo album dei Gairo sarà disponibile in tutte le piattaforme digitali e in formato vinile ed è prodotto dalla Drown Within Records in collaborazione con l’associazione Le Officine e ACME. Le sonorità dell’album vertono sul Post-Metal (Neurosis, Cult of Luna), passando da momenti acustici a un rock progressivo, con un uso mirato delle parti vocali. Il disco è stato prodotto interamente in Sardegna. La registrazione, missaggio e produzione artistica sono di Fabio Demontis, con il supporto di Giuseppe Aledda nella fase di registrazione.

Gairo è una band composta da Marco Porcu, Roberto Sechi, Luca Cabboi, Davide Ragazzo, Aurora Atzeni e Donato Cherchi. La formazione, il cui nome è legato al disastro climatico avvenuto nel 1951 quando il paese di Gairo venne devastato da pioggie di eccezionale intensità, esplora tra il genere Post Metal prevalentemente strumentale, sperimentando tra momenti acustici, rock progressivo e un uso selezionato della voce. Il primo album autoprodotto “Gairo” è uscito nel 2017 e distribuito da Coypu Records.

https://www.gairoband.com

https://gairo.bandcamp.com/releases

https://www.facebook.com/gairo.music

https://drownwithinrecords.bandcamp.com

https://www.facebook.com/drownwithinrecords