Stoner

Gentle Beast: la stoner rock band svizzera pubblica il video di ‘Toxic Times’

Di Daniele D'Adamo - 9 Settembre 2022 - 0:03
Gentle Beast: la stoner rock band svizzera pubblica il video di ‘Toxic Times’

Comunicato stampa:

La stoner rock band elvetica GENTLE BEAST è tornata con la prima uscita in 3 anni grazie al singolo “Toxic Times” tratto dal loro prossimo album che verrà pubblicato via Sixteentimes Music. Composto da riff stoner iniettati di psichedelia e fusi con melodie accattivanti, “Toxic Times” porta l’ascoltatore in un viaggio psichedelico che si specchia perfettamente nel contesto attuale del mondo in cui viviamo, lacerato dalle guerre e paralizzato dalle pandemie. Il brano si addentra in tematiche quali il potere, lo sfruttamento, l’avidità e i conflitti interiori.

I GENTLE BEAST organizzano un “weekend da Bernie” con uno dei loro membri nel nuovo video di “Toxic Times”. Rimanendo fedeli alle radici stoner della band, il video presenta una trama divertente quanto assurda che include una tragica morte, una sepoltura con tanto di birra, una caccia selvaggia nei boschi, minacce di morte e segnali di un importante cambio di line-up.

Guarda il video di “Toxic Times”:

“Toxic Times” è stato mixato e masterizzato da Alberto de Icaza presso il Red Nova Ranch, Texas, USA.

GENTLE BEAST sono nati nel 2017 e il loro suono si è da subito caratterizzato per le chitarre potenti e il basso graffiante . Sono cresciuti insieme e le loro canzoni prendono ispirazione da vari generi rock, senza mai dimenticare che lo stoner rock rimane lo scopo finale. Nel 2019 hanno pubblicato il loro primo disco intitolato “Hit the Spliff” e hanno realizzato un video veramente fuori di testa.

Ascolta o scarica “Toxic Times” su: https://sixteentimes.com/toxic-times/

Line-up:

Timo Dinter – Voce

Janek Huschke – Chitarra

Cedric Bichsel – Chitarra

Manuel Ciofalo – Basso

Alexander Streit – Batteria

GENTLE BEAST Online:

Facebook
Spotify

Instagram
Official Website

The Metallist PR