Death

Gigantomachia: esce il nuovo LP “Asterion”, nuovo singolo e video

Di Daniele D'Adamo - 14 Settembre 2021 - 1:00
Gigantomachia: esce il nuovo LP “Asterion”, nuovo singolo e video

Comuncato stampa:

“Un labirinto di pietra per la bestia che vediamo, un labirinto di carne per il vero male che, dentro, celiamo.” Asterion, il labirinto interiore del Minotauro.

Così la melodic death metal band Gigantomachia presenta il suo ultimo singolo: Asterion, da oggi disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Il brano vanta il contributo di un professionista d’eccezione: il mastering-engineer  Ted Jensen (Sterling Sound – USA), che si è occupato del mastering dell’ultimo album dei Gojira, “Fortitute”.

 Asterion parla di un mostro che si nasconde dentro ognuno di noi. La band spiega: “Sin dall’antichità i mostri sono stati identificati come abomini, creature terrificanti, come progenie del male; ma noi cosa sappiamo veramente di loro? Spesso il vero mostro è all’interno del nostro Io. Asterion è stata partorita durante un periodo storico in cui il mondo intero è stato piegato su se stesso e divorato da un grande male: il covid-19. Un male che ha fatto riaffiorare un mostro che vive da sempre all’interno dell’essere umano, un demone che è sempre presente ed ha una potenza devastante: la depressione. Noi abbiamo voluto raccontarvelo.”

 Le orchestrazioni del brano sono ad opera di Lorenzo Stelitano (Amthrya, Hopeless).

Registrazione e mixaggio: Wolf Recording Studio (https://www.wolfrecordingstudio.com). Sound engineer: Gianmarco Bellumori.

 Asterion esce accompagnato da un lyric video:

GIGANTOMACHIA: https://www.facebook.com/Gigantomachia.Official

AGOGE RECORDS: http://www.agogerecords.com