Glenn Hughes: titolo del nuovo album e data di uscita

Di - 14 Marzo 2006 - 8:41
Glenn Hughes: titolo del nuovo album e data di uscita

E’ previsto per la seconda settimana di giugno il nuovo album di Glenn Hughes (Deep Purple, Black Sabbath, Htp, Voodoo Hill…), che si intitolerà Music for the Divine.
Glenn ha finito di registrare da un mese ben quindici pezzi insieme al suo chitarrista JJ Marsh e a due componenti dei Red Hot Chili Peppers: l’amico Chad Smith (batteria), del quale figlio è anche padrino, e John Frusciante (chitarra).
Il titolo è molto importante per me – ha commentato Glenn – Quando ascolterete la musica, ne capirete il significato. Il divino è la bontà, ed è una dichiarazione ai fan che comprendono davvero la mia musica. L’album ha significati spirituali profondi e ancora una volta rispecchia la mia situazione presente. Non voglio guardarmi indietro, e questo è un ulteriore passo avanti per me. E’ il mio album più onesto e artistico. Sono molto contento di constatare che le cose vanno lungo le linee spirituali. Dopo i grandi cambiamenti nella mia vita dovuti all’ultimo Soul Mover, fare questo nuovo album è stato uno stimolo creativo e di incoraggiamento. Quando sono cresciuto, in Inghilterra, i gruppi che ascoltavo erano in continuo cambiamento e continua evoluzione, e questo Cd ha catturato tutti quegli elementi“.
Ho usato tutto l’ultimo anno per scrivere questi pezzi – aveva detto Glenn al termine delle registrazioni – Ho dedicato loro più tempo che per qualsiasi altro mio lavoro. Qualcuno dei miei amici più cari è stato da Chad per sentirle e hanno detto che questo album va proprio nella direzione in cui sarei dovuto andare. Posso dirvi che è un album maturo, e che non vedo l’ora che lo ascoltiate“.
L’album è prodotto da Chad Smith, che ha già lavorato con Hughes in Soul Mover e nel Soulfully Live in the City of Angels.
Alcuni titoli che saranno contenuti in Music for the Divine sono Oil and Water, Frail, Black Light, Stepping On e The Valiant Denial.