Gods of Metal: svelato un headliner
Comunicato Live:
GUNS N’ ROSES al GODS OF METAL 2006!!!!!!!!
… e poi KORN, DEFTONES, MOTORHEAD !!!
L’attesa è stata lunga, ma crediamo che ne sia valsa la pena perchè per l’edizione del decennale Gods Of Metal raddoppia. La prima novità infatti riguarda la durata del festival che sarà di quattro giorni, e non più due. Si svolgerà il prossimo 1, 2, 3, 4 Giugno. Ricordiamo che il 2 Giugno è la Festa della Repubblica, per cui si tratta di un ponte veramente lungo che parte giovedi 1 giugno.
La seconda novità sarà la location: si torna a Milano. La cornice sarà quella dell’Idroscalo.
La notizia più attesa, quella che da ormai tredici anni tutti aspettiamo, riguarda il ritorno in grande stile dei GUNS N’ ROSES che chiuderanno il festival domenica 4 Giugno. Axl Rose si è finalmente deciso: il nuovo attesissimo “Chinese Democracy” sarà nei negozi a maggio, e la band intraprenderà un lungo tour mondiale che avrà la sua unica tappa italiana al Gods Of Metal 2006. L’album sarà preceduto da un “greatest hits” in uscita a Marzo. GUNS N’ ROSES saranno headliners in tutti i maggiori festival europei, compreso il Download in Inghilterra, Nova Rock in Austria, il Rock in Rio di Lisbona ed il fatto che abbiano deciso di esibirsi al Gods per il loro ritorno sulle scene ci rende particolarmente orgogliosi.
Arrivano inoltre le conferme ufficiali anche per KORN, DEFTONES e MOTORHEAD.
GODS OF METAL 2006 avrà una durata di 4 giorni, dal 1 al 4 Giugno. Si tratterà di un totale di 40 bands (10 al giorno).
Per ulteriori info, altre conferme (restano ancora 24 bands da confermare!!), la divisione nei vari giorni e gli altri headliners è ormai questione di ore.
Ecco la lista delle bands confermate al momento:
GUNS N’ ROSES
KORN
WHITESNAKE
DEFTONES
ANGRA
BENEDICTUM
CRUCIFIED BARBARA
DIMMU BORGIR
GAMMA RAY
MOTORHEAD
NEVERMORE
OPETH
SONATA ARCTICA
STRATOVARIUS
TESTAMENT
VISION DIVINE