Hard Rock

Great Van Fleet: Brian Tatler (Diamond Head) in loro difesa per la somiglianza ai Led Zeppelin

Di Daniele D'Adamo - 25 Aprile 2019 - 7:21
Great Van Fleet: Brian Tatler (Diamond Head) in loro difesa per la somiglianza ai Led Zeppelin

Il chitarrista dei Diamond Head, Brian Tatler, ha difeso i Greta Van Fleet dalle accuse di somiglianza eccessiva ai Led Zeppelin.

Nonostante il fatto che la band sia riuscita a proporre spettacoli in tutto il Mondo, essa è stato criticata per avere un suono incredibilmente simile a quello dei Led Zeppelin, con alcuni appassionati di musica che considerano il cantante Josh Kiszka come un mero copia-incolla dello stile vocale di Robert Plant.

Durante una recente intervista con la rivista Record Collector, Tatler e il cantante dei Diamond Head, Rasmus Bom Andersen, hanno reso la loro opinione sui rocker del Michigan.
“Beh, mi piace il cantante – penso che sia davvero bravo – ma non posso che constatare che l’entusiasmo che circonda i Great Van Fleet sia incredibile”, ha detto Tatler. “Non ho mai visto una band esagerare quanto loro. Pernso che che probabilmente ciò li distruggerà o comunque sarà difficile, per loro, sopravvivere a questo tipo di microscopica attenzione. Sono giovani e belli, il Mondo è ai loro piedi, ma è questo comporta un sacco di pressione. Più pressione rispetto a band quali i Led Zeppelin, Black Sabbath e Deep Purple. Quindi non ci resta che attendere per vedere cosa succederà”.

Tatler ha continuato dicendo che l’influenza dei Led Zeppelin nella musica dei Great Van Fleet è “abbastanza ovvia”, aggiungendo che Josh “canta un po’ come Robert Plant
“Ci sono molte band che suonano come i Metallica, ci sono un sacco di band che suonano come gli Iron Maiden: perché non avere una band che suoni come i Led Zeppelin?”, ha infine aggiunto.

https://www.facebook.com/gretavanfleet/

https://www.facebook.com/DiamondHeadOfficial/