Guns N’ Roses: Axl Rose parla degli imminenti show

Di - 6 Maggio 2006 - 11:56
Guns N’ Roses: Axl Rose parla degli imminenti show

Le quattro serate che i Guns N’ Roses terranno a New York sono andate sold-out in meno di 3 minuti.
Gli show del 12/14/15 e 17 Maggio costituiscono il warm up del Tour Europeo che avrà inizio il 25 Maggio a Madrid, nella Juàn Carlos Arena.
Il frontman della band, Axl Rose, ha così commentato: “New York ha sempre significato molto sia per i Guns che per me stesso. La risposta dei fans al nostro ultimo show quì, al Madison Square Garden, fu semplicemente incredibile. Ho trascorso gli ultimi due mesi quì a New York. Mi sono molto divertito ed ho incontrato un sacco di bella gente e sia io che la band siamo eccitati alla prospettiva di poter suonare quì per i nostri fans -vecchi e nuovi- prima di imbarcarci nel tour in Europa.
I Guns N’ Roses suoneranno come headliner in diversi festival, tra cui: il Rock In Rio (Portogallo),
Download (nel famoso castello inglese di Donnington), il Rock Am Ring (Germania), il Gods Of Metal (Italia), il Novarock (Austria), il Grasspop Metal Meeting (Belgio), il Rockslide (Danimarca) e l’Heavy Day In The Park (Olanda); oltre agli show che li vedranno esibirsi da soli a Madrid, Budapest, Praga, Varsavia, Parigi, Zurigo, Stoccolma, Oslo, Helsinki: anche molti di questi sono sold-out.
In seguito alle ottime vendite dei biglietti, l’organizzatore del Donwload Festival, Stuarth Galbraith della Live Nation ha detto entusiasta: “Il ritorno dei Guns N’ Roses sulla scena live inglese è stato fenomenale. I Guns N’ Roses, assieme a Tool e Metallica saranno gli headliner del Download Festival che si terrà a Donnington che per la prima volta nella sua storia è sold-out anche nella data di Dublino -è stata una lunga attesa, ma ne è valsa sicuramente la pena- i Guns sono tornati!”.
I Guns N’ Roses hanno venduto oltre 65,000 biglietti nelle date di Oslo, Stoccolma ed Helsinki in poche ore. Il promoter Thomas Johansson della Live Nation ha commentato così: “I Guns N’ Roses, pietra miliare del rock, hanno fatto e sempre faranno dei sold-out.”
Il promoter degli show di New York (sempre dalla Live Nation) dice: “Il fenomeno dei Guns a New York è il più incredibile che io ricordi da tanto tempo a questa parte. I biglietti si sono volatilizzati nel giro di 3 minuti.”
Come parte del tour europeo, i Guns N’ Roses si uniranno ai Rolling Stones in due date speciali in Germania. I Guns N’ Roses saranno gli ospiti speciali degli Stones negli show di Nurnburg (10 Luglio) Leipzig (12 Luglio). L’ultima volta che suonarano assieme fu nel 1989 a Los Angeles nel Memorial Coliseum.
Altre date ancora saranno annunciate nel corso del tour.