Guns N’ Roses: concerto acustico a sorpresa a NY

Di - 19 Maggio 2006 - 20:00
Guns N’ Roses: concerto acustico a sorpresa a NY

Dopo i quattro concerti che nell’ultima settimana hanno tenuto all’Hammerstein Ballroom di New York, i Guns N’ Roses questa notte si sono esibiti a sorpresa e in versione totalmente acustica al Plum, un piccolo night della Grande mela.

Questa la scaletta della nottata:
Used to love her
Mr. Brownstone
Welcome to the jungle
You’re crazy (versione di “Lies”)
Patience
Knockin’ on heaven’s door
The blues
I.R.S.
Sweet child o’ mine
November rain (Axl alle tastiere)
Paradise city

Lo show, durato poco più di un’ora, pare sia stato improvvisato: la notizia è circolata attraverso canali non ufficiali poco prima dell’inizio, e Axl stesso ha detto durante il concerto che la band ha provato alcune parti solo venti minuti prima di iniziare. Addirittura, il nuovo brano I.R.S. è stato inserito all’istante.

La band si è presentata sul mini palco dopo l’una, quasi al completo: Axl (che ha introdotto il concerto definendolo come un karaoke, visto che c’erano i testi delle canzoni che scorrevano su uno schermo dietro di lui); Richard Fortus, Robin Finck, Ron Thal alle chitarre; Dizzy Reed e Chris pittman alle percussione e alle maracas, e ogni tanto alle tastiere; Tommy Stinson con il suo solito basso elettrico. Mancava il batterista Brian Mantia.

Per entrare nel locale, che tiene poche centinaia di persone, bisognava essere in lista. C’erano alcuni personaggi famosi, come Kid Rock (che aveva anche duettato con Axl nel concerto del 17 maggio), Mickey Rourke e Eric Balfour.

Nelle foto, il nuovo chitarrista Ron Thal (Bumblefoot) e Axl questa notte a New York