Progressive

Haken: fuori Charlie Griffiths e Conner Green

Di Valeria Campagnale - 5 Gennaio 2026 - 15:38
Haken: fuori Charlie Griffiths e Conner Green

La band progressive metal britannica annuncia l’addio di due membri storici, ma conferma l’arrivo di nuovo materiale entro la fine dell’anno.

Con un comunicato tramite la loro pagina Facebook, gli Haken hanno annunciato ufficialmente la separazione dal chitarrista Charlie Griffiths e dal bassista Conner Green. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i fan, considerando il ruolo centrale che entrambi hanno ricoperto nell’evoluzione del sound della band negli ultimi anni.

“È con il cuore colmo di tristezza che annunciamo la partenza di Charlie Griffiths e Conner Green dagli Haken. Siamo immensamente grati per il tempo trascorso insieme, creando musica e girando il mondo, raggiungendo traguardi che non credevamo possibili. Sia Charlie che Conner sono insostituibili, come musicisti e come persone, e hanno dato tantissimo per rendere questa band ciò che è oggi. Non potremo mai ringraziarli abbastanza e auguriamo loro il meglio per tutti i loro progetti futuri. Faranno sempre parte della famiglia Haken.

Nuova musica in arrivo quest’anno.”