Hammerfall: indiscrezioni sul nuovo album
Il chitarrista degli Hammerfall Oscar Dronjak ha postato il seguente messaggio sul suo blog ufficiale:
“Oggi, Stefen [Elmgren, chitarra] ed io abbiamo riarrangiato un pezzo strumentale da lui scritto oltre 10 anni fa! L’ho sentito per la prima volta la scorsa settimana, l’ha ritrovata su un cd sperduto da qualche parte. E’ un ottimo pezzo, e troveremo il modo di amalgamarla bene col resto delle nuove canzoni.
Non ha ancora un titolo, anche se l’aveva chiamata “Instrumetal”. Capite bene, che molto probabilmente il titolo cambierà.”
“Ciò significa che il disco conterrà 11 canzoni, anzichè 10 come previsto. A meno che non useremo una di questa come bonus track per un singolo o per un altro fine e sarebbe comunque la prima volta che facciamo una cosa del genere. Personalmente non amo d’altronde creare una canzone senza che abbia un perchè ben preciso. Ma, come si dice, c’è una prima volta per tutto: vedremo che ne sarà.”
Gli Hammerfall dovrebbero entrare in studio questa estate per cominciare a registrare il loro nuovo album, la cui uscita è attesa per Ottobre 2006.
Tra le canzoni che appariranno sul disco, questi sono i titoli noti: “Dark Wings, Dark Words”, “Carved In Stone”, “Titan”, “Shadow Empire”, “Threshold” and “Rebel Inside”.
L’ultimo album in studio della band, “Chapter V: Unbent, Unbowed, Unbroken” uscì lo scorso Marzo 2005 per la Nuclear Blast.
Il seguito di “Crimson Thunder” (2002) venne prodotto da Charlie Bauernfeind (Blind Guardian, Helloween).