Black Death

Haradrim: fuori ‘Death of Idols’, singolo tratto dall’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 11 Maggio 2023 - 23:11
Haradrim: fuori ‘Death of Idols’, singolo tratto dall’album di debutto

Il duo Blackened death metal Haradrim pubblicheranno l’album di debutto ‘Death of Idols‘ il 23 giugno su Trust No One Recordings e EAT Heavy Records.

Originari dell’estremo nord della Svezia, gli Haradrim si sono formati alla fine del 2021. Essendo una band fortemente ispirata dalla scena crust e hardcore della loro città natale Umeå, ‘Death of Idols‘ offre una miscela dinamica e implacabile di toni massicci che delizieranno tutti i fan di Behemoth, Marduk e Martyrdöd.

Venus Falling‘ è il primo singolo estratto dall’album.

Dicono Anton Palmborg and Dennis Sjögren sulla traccia: “Venus Falling contiene la maggior parte degli aspetti della musica degli Haradrim, la prima metà della canzone si appoggia al loro suono death metal annerito con ritmi esplosivi e riff veloci, mentre la seconda metà è pesante ed epica con uno spesso strato di lead di chitarra e un assolo di chitarra melodica. Dal punto di vista lirico Venere rappresenta tre cose qui, la prima è Venere, la dea romana della bellezza. La seconda è Gaia, che è la madre terra nella mitologia greca e l’equivalente greco di Venere. La terza è la stella Venere che in il misticismo cristiano è associato a Lucifero, l’angelo caduto“.

Death of Idols‘ track listing:

Death of Idols
Venus Falling
Tyrant
Godless
Defiling of Spirit
Nero
Demigod
Conquest
The Price of Compliance
Acheron
Ashes of Warsaw