HeatH Project: ascolta il singolo “Blood and Dust”

Comunicato stampa
Dall’incontro tra Attilio Scarfone e Lio Mascheroni nella brughiera del varesotto nasce Heath Project, un nuovo progetto musicale che fonde sonorità evocative e atmosfere oscure in un viaggio tra rock classico e sperimentazione.
Il duo annuncia l’uscita del loro primo singolo, “Blood and Dust”, disponibile dal 20/02/2025 su tutte le piattaforme digitali. Con un sound potente e cinematico, “Blood and Dust” rappresenta la perfetta sintesi dell’identità artistica di HeatH Project : chitarre intense, ritmiche incalzanti e una voce che scava nelle profondità emotive dell’ascoltatore.
Il brano prende forma dalla necessità di dare voce alle cicatrici di un’umanità divisa dalla guerra, dove i volti coperti di sangue e polvere raccontano storie di dolore e resistenza. “Questo progetto è il risultato di un percorso di ricerca e sperimentazione. “Blood and Dust” è il primo tassello di una narrazione più ampia che desideriamo condividere con il pubblico”, dichiarano Attilio Scarfone e Lio Mascheroni.
Attilio Scarfone inizia a suonare la chitarra a 17 anni, imparando il più possibile dai dischi e dai suoi guitar heroes, primo fra tutti Jimi Hendrix – da quel momento, il fuzz diventa il suono che più lo contraddistingue. Nel corso degli anni costruisce una lunga esperienza live con concerti rock-blues tra nord Italia e Svizzera. Nel 2020 pubblica l’album strumentale “Great Boozer” ed intraprende un progetto di fusione tra pittura e musica che lo porta alla creazione dell’album “Shadow of Me” nel 2023. Con una carriera pluri-decennale, Lio Mascheroni ha contribuito alla nascita e all’evoluzione dell’hard and heavy italiano dietro le pelli di Vanadium, Fire Trails, Rustless, Pino Scotto Experience. Dopo una breve pausa musicale, Lio ha voluto rimettersi in gioco mettendo la sua esperienza al servizio di sonorità più moderne, legate al mondo rock alternative.
“Blood and Dust” segna il primo capitolo di questa nuova avventura musicale.
Segui HeatH Project su :
Instagram : https://www.instagram.com/heath.project/
Facebook : https://www.facebook.com/profile.php?id=61572784959718&locale=it_IT
TikTok : https://www.tiktok.com/@heathproject