Hardcore

Heathen Hearts: online il nuovo singolo ‘Starve the Machine’, video

Di Daniele D'Adamo - 16 Maggio 2023 - 0:02
Heathen Hearts: online il nuovo singolo ‘Starve the Machine’, video

Comunicato stampa:

La gang hardcore metal finlandese HEATHEN HEARTS torna prepotentemente col suo ‘Hardcore Nordico’ sottoforma del nuovissimo singolo “Starve the Machine”. Tratto dal prossimo EP della band “No Light Left To Chase”, il brano presenta la stessa attitudine da pugno in faccia come gli altri brani, tenendosi però sul mid-tempo. La canzone si discosta dal classico sound hardcore veloce e tradizionale, permettendo ai Nostri di spiccare per la loro attitudine alla melodia.

La band ha dichiarato riguardo “Starve the Machine”:
‘Il brano è stato il primo che abbiamo scritto e completato dopo che il nostro primo EP è stato scritto. Il video è un sequel diretto della traccia “World of Ash” dal nostro primo EP e troverete la stessa giovane attrice che era già presente nel video precedente. Non riveleremo l’idea che sta alla base del video, ma se lo guarderete con attenzione, sarà piuttosto ovvio capirlo. “Starve the Machine” è stato ancora una volta diretto, girato ed editato dal nostro uomo di fiducia, Jari Heino, . Il look cinematografico e i colori del video rispecchiano fedelmente il sound della canzone.’

Guarda il video di “Starve the Machine”:

Ascolta il brano su Spotify:

Ascolta/scarica su Bandcamp:

https://heathenheartshc.bandcamp.com/track/starve-the-machine

Il nuovo EP “No Light Left To Chase”, che uscirà il 17 Maggio, introduce i fan a una musica senza fronzoli, aggressiva ed autentica, che viene direttamente dal cuore.

La band aggiunge:
’Dopo il primo EP, c’era in noi un desiderio di sviluppare ed allargare i confini musicali che avevamo stabilito col primo EP, senza perdere il nostro sound aggressivo e la frustrazione che proviamo verso il mondo in cui viviamo. Il sound è sì basato sull’hardcore, ma troverete più melodie e una visione musicale più larga rispetto al nostro primo EP. Anche se il nuovo lavoro si chiama “No Light Left To Chase” (“Nessuna luce rimasta da inseguire”), c’è ancora speranza e una luce da inseguire, che si può percepire non dai testi, ma dalla nostra musica.’

Pre-ordina “No Light Left To Chase” qui:

https://linktr.ee/heathenheartshc

HEATHEN HEARTS è una band hardcore/metal originaria di Kotka (Finlandia), fondata nell’estate del 2021. La band consiste di musicisti esperti che hanno trovato il loro terreno comune nel cosiddetto ’Northern Hardcore’. La musica è infatti un mix di metal e hardcore con l’aggiunta di chitarre melodiche. I testi descrivono il mondo in cui viviamo da una prospettiva oscura, mentre le atmosfere possono essere meglio descritte come un insieme di furia, aggressività e frustrazione. La musica non è ristretta a generi ben precisi, mentre il focus della band è stato più sul creare musica di qualità e ben arrangiata. La band ha già pubblicato un EP omonimo a Maggio 2022, accompagnato dai video di ”Ichor” e ”World of Ash”. Entrambi I video sono stati pubblicati su uno dei maggiori canali YouTube delgenere – Hardcore Worldwide, oltre ad altri canali.

“No Light Left To Chase” è stato prodotto da HEATHEN HEARTS. L’EP è stato registrato da Lauri Sillanpää, tranne le batterie che sono state registrate da Juha-Pekka Pusa. Il mixaggio è stato fatto da Joonas Vuojolahti presso i Cold Truth Music Studio, mentre il mastering da Juho Räihä ai Soundspiral Audio. L’artwork è opera di Lauri Sillanpää. Le foto sono state scattate da Toni Ristilä. Le voci da gang sull’EP sono state registrate da Toni Örn, Matti Anttila, Tero Virva, Jere Orre e Juhana Haavisto. Il video di “Starve the Machine” è stato diretto, girato ed editato da Jari Heino di Coldstore Productions ed è stato scritto da Jari Heino e Jere Orre.

HEATHEN HEARTS sono:
Antti Nissilä – Voce
Jere Orre – Chitarra, Seconde voci
Lauri Sillanpää – Chitarra, Seconde voci
Juhana Haavisto – Basso, Seconde voci
Ville Nissinen – Batteria

HEATHEN HEARTS Online:

Facebook

Instagram

TikTok

YouTube

Merch

Spotify

The Metallist PR