Doom

Heavy Temple: fuori ‘Lupi Amoris’, l’album di debutto

Di Andrea Bacigalupo - 19 Giugno 2021 - 22:49
Heavy Temple: fuori ‘Lupi Amoris’, l’album di debutto

Gli Heavy Temple hanno pubblicato il 18 giugno 2021 il loro album di debutto ‘Lupi Amoris‘, che può essere ascoltato qui.

Lupi Amoris‘ propone un viaggio di sola andata attraverso ampi spazi e fitte foreste. Le sue canzoni si snodano come un potente fiume musicale, spingendosi attraverso rapide vorticose, tagliando montagne di riff e gonfiandosi con groove avvincenti. Cavalcando in cima alle onde sonore, la cantante e bassista, High Priestess Nighthawk, cinge potentemente il frastuono ruggente.

Quando gli Heavy Temple sono nati durante il solstizio d’inverno del 2012, il trio era alla ricerca del puro divertimento e della gioia di suonare musica pesante, illustrata dal nome di battaglia scelto da ciascun membro fondatore: High Priestess Nighthawk, Rattlesnake e Bearadactyl.

All’inizio, suonando a Philadelphia, la band ha rapidamente guadagnato un’eccellente reputazione dal vivo, andando in tournée insieme a Ruby The Hatchet, Mothership, Royal Thunder e Corrosion Of Conformity. Gli inviti a festival importanti hanno incluso Maryland Doom Fest, Psycho Las Vegas e Decibel Metal & Beer, tra i tanti.

Lupi Amoris‘ in latino significa “lupi dell’amore” e trae forte ispirazione dalla storia di Angela Carter ‘La compagnia dei lupi‘. In esso, la narrazione di Cappuccetto Rosso viene capovolta da un racconto ammonitore sui pericoli della lussuria e del desiderio, sentimenti che tradizionalmente ci si aspettava che le giovani donne soffocassero, a una storia di sessualità femminile e potere reclamato.

Heavy Temple lineup:

High Priestess Nighthawk – vocals, bass
Lord Paisley – guitar
Baron Lycan – drums

Lupi Amoris‘ tracklist

A Desert through the Trees
The Wolf
The Maiden
Isabella (with Unrelenting Fangs)
Howling of a Prothalamion