Heimdall: nuovo disco in arrivo
Gli Heimdall comunicano che sono iniziate le registrazioni presso gli studi della Sonic Temple (situati nelle vicinanze di Salerno), del nuovo album che si intitolerà “Aeneid“, un concept basato sull’intramontabile opera di Virgilio. Questi alcuni dei titoli delle nuove canzoni:
Forced by Fate
Underworld
NWL
Save You
Hero
Night on the World.
Concluso oramai il contratto con Scarlet Records, sarà la label Sonic Temple Records a pubblicare il nuovo full-lenght la cui uscita è prevista per novembre 2006. La formazione entrata negli studi di registrazione è la stessa che a suo tempo diede vita al predecessore “Hard as Iron”:
Giacomo Mercaldo – voce
Fabio Calluori – chitarra
Carmelo Claps – chitarra
Giovanni Canu – Basso
Sergio Duccilli – Tastiera
Enrico Canu -Batteria
Il chitarrista della band, Fabio Calluori, ha intrapreso un altro progetto musicale: gli Aycon, affiancato da Gandalf (The-Opera) alla voce, Nicolas (From Depths, Nude) alla batteria, Sergio Duccilli (Heimdall) alle tastiere e Lorenzo Zarone (From Depths) al basso. La musica proposta dagli Aycon consiste in uno speed metal sinfonico arricchito da atmosfere epiche. Il debut album – di cui ancora non si è deciso il titolo – dovrebbe uscire alla fine del 2006 e conterrà le seguenti tracce:
1. Spellcaster
2. Rising
3. Riverwind
4. The Runes
5. Alone
6. Shadows
7. Somewhere
8. Memory