Helloween: a ottobre l’album dal vivo e il DVD “United Alive in Madrid”
Comunicato stampa (NeeCee Agency):
È stata la cosa più sensazionale del 2016. Durante la produzione di Hellbook per il trentesimo anniversario degli HELLOWEEN, i curatori hanno capito principalmente una cosa: la chimica in questa band è sempre stata unica e ciò che è destinato a stare insieme non può che esserlo di nuovo. Tuttavia, la nascita di “Pumpkins United” non è stata solo una reunion della line-up originale. Il cast definitivo composto da tutti e sette gli eroi del metal: Deris, Kiske, Weikath, Hansen, Grosskopf, Gerstner e Löble. Quello che è seguito è stato un urlo di gioia dal fiume Elba nella Germania del nord al Pan di Zucchero di Rio, e il PUMPKINS UNITED WORLD TOUR con 69 spettacoli di fronte a più di un milione di persone in 32 paesi e in tre continenti nell’autunno 2017. Durante gli show da headliner a Wacken, Rock Fest Barcelona e Masters of Rock, così come con Iron Maiden allo Sweden Rock Festival e al Firenze Rocks, il ritorno in scena è stato osannato, i palchi sono stati incendiati e i fazzoletti sono stati utilizzati a tonnellate. Dopo le date negli Stati Uniti e altri concerti in America Latina, questo tour del secolo si è concluso a dicembre 2018 con un finale altamente emozionante ad Amburgo, dove tutto è iniziato nel 1984. Indimenticabili serate metal che ci piacerebbe rivivere ancora e ancora.
“Questo incredibile viaggio è stato uno di quei ‘momenti magici’ che le parole non possono descrivere. Consisteva semplicemente ciò che amiamo di più: incontrare persone fantastiche, tornare indietro nel tempo con i nostri ricordi e celebrare insieme la festa definitiva degli Helloween”, racconta Andi Deris.
Dal 4 ottobre 2019 questo sarà finalmente possibile: con la pubblicazione di “UNITED ALIVE & UNITED ALIVE IN MADRID” potremo rivivere il tour quando vogliamo e immergerci in ogni dettaglio grazie a carrellate, primi piani da lasciare il fiato e interviste approfondite. L’artwork è stato creato ancora una volta da Martin Hausler e offre molte immagini dal vivo inedite.
“Non è stato facile condensare questo incredibile tour in modo adeguato e catturarlo come volevamo – è per questo che abbiamo avuto l’idea di filmare il più grande concerto di un festival, il più grande spettacolo in un’arena e la data più bella in un club”, spiega Michi Kiske.
Il DVD/BLU-RAY cattura il tour con le registrazioni a Wacken davanti a 75.000 metallari e 14.000 fan nell’arena di Madrid e, come bonus, lo show all’Espaço das Américas, che ha visto partecipare 8.000 persone a San Paolo. Complessivamente offre oltre tre ore di materiale dal vivo in stereo e premium 5.1 surround, oltre a materiale girato backstage, tonnellate di sorprese e un’intervista di gruppo molto personale su passato, presente e futuro. Il LIVE-CD / VINILE contiene ben due ore e venti di materiale audio dal concerto di Madrid, oltre a quattro brani bonus degli show di Praga, San Paolo, Wacken e Santiago del Cile.
Sfortunatamente, Dave Mustaine ha dovuto cancellare il tour dei MEGADETH per i suoi purtroppo ben noti problemi di salute. Con tutti i metallari del mondo, le Zucche gli augurano una pronta guarigione e sostituiranno la sua band nel tour in Brasile.
DATE:
21.09. BR São Paulo – Rockfest (con SCORPIONS, WHITESNAKE, EUROPE)
23.09. BR Uberlândia – Roadfest (con SCORPIONS, WHITESNAKE)
25.09. BR Brasília – Rock ao Vivo (con SCORPIONS)
28.09. BR Florianópolis – Rock ao Vivo (con SCORPIONS)
01.10. BR Porto Alegre – Rock ao Vivo (con SCORPIONS, WHITESNAKE)
04.10. BR Rio de Janeiro – Rock in Rio (con IRON MAIDEN, SCORPIONS, SEPULTURA)
Le ristampe di “Keeper Of The Seven Keys: The Legacy” & “Gambling With The Devil” sono acquistabili qui: http://nblast.de/HelloweenReReleases
Il 10” ‘Pumpkins United’ è disponibile qui: http://nblast.de/HelloweenUnitedNB, mentre la canzone può essere acquistata in digitale a questo indirizzo: http://nblast.de/HelloweenDigital