Heavy

Holosade: ristampa di “Hellhouse”

Di Valeria Campagnale - 29 Novembre 2025 - 15:00
Holosade: ristampa di “Hellhouse”

Comunicato stampa

Il gruppo britannico Holosade ha annunciato la riedizione del loro album di debutto, “Hellhouse”, tramite Hammerheart Records. Il classico dimenticato del 1988 sarà pubblicato in formato vinile il 20 febbraio 2026.

I pre-ordini sono ora disponibili QUI.

È più che giusto e ragionevole nominare il Regno Unito come luogo di nascita delle “bestie” del classico heavy metal, così come della rivoluzione N.W.O.B.H.M. (New Wave of British Heavy Metal). Di tanto in tanto, dovremmo onorare anche le band underground del Regno Unito. Ed è il momento di ripubblicare  “Hellhouse”degli Holosade.

Gli Holosade si sono formati nel 1985 a Darlington, County Durham, nel Nord dell’Inghilterra. Alla guida della band c’è il cantante Philip de Sade, la mente creativa fino ad oggi. Prima della pubblicazione di “Hellhouse”, la band aveva all’attivo quattro demo, un EP split, oltre alla partecipazione alla compilation “The Metal Collection Vol. I”, su Ebony Records, nel 1986. Il fondamentale Demo 1987 definisce il percorso per il successivo Hellhouse, con brani come “Psycho” e “Eternal Life”. Fu però lo split a permettere alla band di ottenere un contratto discografico. La vendita di ben 2.000 copie catturò immediatamente l’attenzione di Powerstation e FM/Revolver.

L’idea originale era quella di pubblicare un mini LP di sei tracce, ma ne avevano già completate otto, rendendo difficile metterne da parte due. L’etichetta li incoraggiò a procedere con un album completo. Oltre al sound, “Hellhouse” è un vero e proprio diamante cult, con otto fantastiche composizioni heavy/thrash metal, tra cui “Madame Guillotine” e “Psycho” che sono il marchio di fabbrica dell’album. I testi e l’artwork sono ispirati a libri e film horror.

Tracklist:
1. Look Into the Mirror
2. Welcome to Hellhouse
3. Love It to Death
4. Madame Guillotine
5. Psycho
6. Bitter Sweet
7. Eternal Life
8. Nightmare Reality