Holy Legions: disponibile il numero 1 della fanzine cartacea
COMUNICATO STAMPA
HOLY LEGIONS NUMERO 1
Le riviste metal spariscono dalle edicole, la rete sta uccidendo il cartaceo ma c’è chi ancora crede sia necessario mettere il metal nero su bianco. Dalle fanzine siamo partiti e alle fanzine torniamo, ma con un’evoluzione che è il risultato di quarant’anni d’esperienza giornalistica. Dopo il sorprendente successo dello Zero, Holy Legions inaugura definitivamente il proprio cammino con il primo numero ufficiale.
La fanzine è sempre dedicata al Traditional Metal in tutte le decadi e forme: sia la NWOTHM di oggi che il True Metal degli anni 80, 90 e 2000.
Rispetto allo zero, l’uno presenta il doppio delle pagine zeppe di interviste, retrospettive, schede su band e album, sempre all’insegna della varietà e libertà di scrittura.
Gli autori vengono dall’esperienza cartacea di Classix Metal (Manuel Fiorelli, Giovanni Loria, Marco Grosso, Francesco Ceccamea, Carlo Masoni) e dalla più cazzuta editoria indipendente (Luca Pivetti, Denis Bonetti, Simon Broglio, Pietro La Barbera, Dwight Fry). L’obiettivo è garantire la massima qualità negli approfondimenti e il supporto al metallo che in cuor nostro merita davvero attenzione.
Per la prima volta in Italia su carta stampata, uno speciale completo e dettagliatissimo sulla fase storica di carriera dei Diamond Head, scritto da Giovanni Loria.
In questo numero trattiamo: Diamond Head, Blitzkrieg, Lordian Guard, Speciale Fumetti e Metal, Thor, Domine, Morgana Lefay, Night Demon, Aphrodite, Blazon Rite, Herzel, US Metal Parte 2, Vultures Vengeance, Enzo Rizzi, Konquest, Speciale Extreme NWOTHM.
La fanzine esce in formato A4, stampata in bianco e nero, scritta in italiano (ma stiamo lavorando alla versione in inglese), rigorosamente autoprodotta in una prima tiratura di 100 copie. L’artwork di copertina è opera del celebre fumettista e disegnatore Enzo Rizzi, con una creazione in esclusiva, appositamente realizzata.
CONTATTI HOLY LEGIONS
markchandler77777@gmail.com
www.facebook.com/fanzinemetal
https://instagram.com/holy_legions?utm_medium=copy_link