Hard Rock

Howlin May Queen: annunciano l’album di debutto e svelano il primo singolo

Di Andrea Bacigalupo - 5 Giugno 2021 - 15:51
Howlin May Queen: annunciano l’album di debutto e svelano il primo singolo

La rock band britannica Howlin May Queen ha fissato per il 24 settembre 2021 la data di uscita internazionale del loro album di debutto ‘Tapes from the White Ballroom‘.

Recentemente la band ha svelato il primo singolo ‘Satisfied‘, disponibile su Spotify qui
o su Youtube qui:

Howlin May Queen è stata fondata a Londra nel 2017 da Simon Hurts (chitarra) e Daniel Ocean (voce) ed è completata da P.J. Fonda (basso) e Andrew Thorne (batteria). il loro suono affonda le sue radici nell’influenza dei gruppi rock blues degli anni ’70, spaziando dalle canzoni acustiche folk all’heavy rock impostato sulla chitarra.

Dagli inizi hanno pubblicato due EP su Spotify, registrando un live EP presso gli iconici Abby Road studios ed esibendosi in più di 30 concerti tra i più famosi club e teatri di Londra.

Dice Angie Moon di crazyonclassicrock.com: “Come i Led Zep, sono versatili e possono andare dall’hard rock con ‘You better make me groove‘ al folk più soft con ‘Let it bleed‘. Finora, le loro uscite sono state molto promettenti e non vedo l’ora di saperne di più di loro. non vedo l’ora che arrivi un album completo di questa band hard rock.

Tapes from the White Ballroom‘ tracklist:

Heart To The Universe
Dawn Song
Satisfied
A New Day Will Com (The May Pray)
White Feather
Way Out Of Town
Let It Bleed
You Better Make Me Groove
Gipsy Hollow