Progressive

Hypnagone: svelati i dettagli del nuovo album “Qu’il Passe”

Di Daniele D'Adamo - 18 Settembre 2022 - 0:01
Hypnagone: svelati i dettagli del nuovo album “Qu’il Passe”

Comunicato stampa:

La band progressive metal d’Oltralpe HYPNAGONE è orgogliosa di annunciare che il prossimo album si chiama “Qu’il Passe” e verrà pubblicato il 14 Ottobre.

Antoine Duffour, il fondatore della band, ha iniziato a comporre “Qu’il Passe” nel Gennaio 2017, in seguito ai suoi studi allMAI (Music Academy International a Nancy, Francia). La stesura dellalbum è durata cinque anni, dopodiché i brani sono stati registrati due volte per ottenere una finitura migliore. Composto di 11 brani per una durata che supera i 60 minuti, “Qu’il Passe” è stato mixato dal noto George Lever (Sleep TokenLoatheMonuments, etc.) e masterizzato da nientedimeno che Mike Kalajian (Machine HeadThe Dear HunterAgainst The Current). Lalbum è un lavoro catartico, legato a temi personali, in particolare la solitudine, il fatto di sentirsi persi, senza punti fermi, prima di arrivare alla completa accettazione di sé.

L’artwork è un montaggio di varie fotografie compiuto dal bassista (e compositore principale) Antoine Duffour, che è un grande amante del “brutalismo”, ovvero quello stile architettonico caratterizzato da un uso massiccio del cemento e da geometrie molto marcate. Tutto ciò ha un collegamento con la tematica dell’album, che è la storia di una persona che si risveglia persa in un mondo sconosciuto, dove una città abbandonata (rappresentata da una giungla di cemento) è circondata da paesaggi naturali che si estendono fino a dove l’occhio può vedere. Tutto ciò rappresenta pertanto l’eterna battaglia tra il mondo naturale e quello artificiale.

Qui sotto potete vedere tre video tratti dall’album per le canzoni “The Step Inward”, “Moss” Spannungsbogen. Se ti sono piaciute, pre-ordina l’album qui: https://hypnagone.bandcamp.com/releases


“The Step Inward”
https://bit.ly/3ARJ9rV

Moss”https://bit.ly/3e7AQPX

Spannungsbogenhttps://bit.ly/3CAUsWz

HYPNAGONE line-up:

Adrien Duffour – Voce

Yann Roy – Chitarre

Antoine Duffour – Basso

Jérôme « Jackou » Binder – Batteria

Ospiti:

Romain Lambrey – Samples & tastiere

Éric Hurpeau – Chitarra

SVincent Blanot – Sax

HYPNAGONE Online:

Facebook
Instagram

Spotify
YouTube

The Metallist PR