Metalcore

I Prevail: pubblicato il nuovo singolo “Annihilate Me”

Di Valeria Usiello - 16 Agosto 2025 - 11:00
I Prevail: pubblicato il nuovo singolo “Annihilate Me”

La Rock band I Prevail, due volte candidata ai Grammy, ha pubblicato il nuovo singolo “Annihilate Me”.
Si tratta del quarto brano tratto dal prossimo album “Violent Nature”, la cui uscita è prevista per il 19 settembre per Fearless Records.

 

GUARDA il lyric video di “Annihilate Me”

 

Con un’intensità che si sviluppa lentamente e che esplode in un ritornello catartico, “Annihilate Me” mette in mostra la band al loro massimo livello di emotività, crudo e sonoramente potente. Il brano si sviluppa con una precisione inquietante prima di sprigionare un inno incisivo che gli amanti della musica Heavy sentiranno nelle ossa. Con profondità emotiva ed energia esplosiva, questa non è solo l’ennesima canzone Rock, è una purificazione.

Eric Vanlerberghe ha condiviso le sue riflessioni sul nuovo brano:

“‘Annihilate Me’ sembra uno dei brani più I Prevail dell’album. Parla di aprirsi ancora e ancora solo per poi essere continuamente abbattuti, ma indipendentemente da quante volte si è stati spinti a fondo, ci si spinge oltre, anche se questo significa il proprio annientamento.”

I singoli precedenti estratti dall’album includono la traccia “Rain”, l’inno “Into Hell” e il brano più pesante pubblicato fino ad oggi, “Violent Nature”. Questi singoli segnano una svolta importante per la band, inaugurando un nuovo capitolo, con Vanlerberghe come cantante solista a cimentarsi sia con voci pulite che sporche.

L’intero disco è stato prodotto dal bassista della band Jon Eberhard e vanta un totale di dieci tracce di grande impatto.

 

I Prevail – “Violent Nature”

01. Synthetic Soul
02. NWO
03. Pray
04. Annihilate Me
05. Violent Nature
06. Rain
07. Into Hell
08. Crimson & Clover
09. God
10. Stay Away