Metalcore

Ice Nine Kills: completato lo script di “The Slashin’ of the Christ”

Di Valeria Campagnale - 5 Gennaio 2026 - 12:00
Ice Nine Kills: completato lo script di “The Slashin’ of the Christ”

Gli Ice Nine Kills hanno ultimato la sceneggiatura di un film slasher intitolato “The Slashin’ of the Christ” e, con la stesura definitiva dello script, l’obiettivo sembra ora quello di coinvolgere figure di primo piano dell’industria cinematografica horror.

Spencer Charnas, frontman della band, ha firmato la sceneggiatura in collaborazione con Paul Soter, già autore di “Super Troopers” e Club Dread”, avvalendosi della co-produzione di un’icona del genere come Greg Nicotero, noto per il suo contributo a The Walking Dead”. In una recente intervista rilasciata a Metal Hammer, Charnas ha approfondito i dettagli del progetto, delineando le aspettative per l’esordio degli Ice Nine Kills nel panorama dei lungometraggi:

“Come in tutto ciò che facciamo, ci sono horror e violenza, ma anche un occhiolino alla telecamera. Non ci prendiamo troppo sul serio e penso che il mondo abbia bisogno di un film come questo.”

“Penso che potrebbe essere come “L’Esorcista”, che fu elogiato dalla Chiesa Cattolica perché mostrava sullo schermo ciò di cui loro parlavano da sempre”.

Charnas ha inoltre confermato che la band è impegnata in trattative con diversi studi cinematografici e potenziali registi. Secondo le indiscrezioni, il cast potrebbe annoverare volti noti e figure di rilievo del settore. “

“È certamente ciò che auspico’, ha dichiarato Charnas. ‘D’altronde, chi può stabilire chi sopravviverà e chi è destinato a soccombere?”