Ice Nine Kills: disponibile il video per “Twisting The Knife” parte della colonna sonora di “Scream 7”

Con l’uscita di “Twisting The Knife”, entra nel vivo la partnership tra gli Ice Nine Kills e il nuovo capitolo di “Scream”. Il brano, annunciato a dicembre, segna l’ingresso della band nella colonna sonora del franchise, impreziosita dal featuring dell’attrice del cast Mckenna Grace.
Riguardo al brano, il frontman degli Ice Nine Kills, Spencer Charnas, ha dichiarato:
“Twisting the Knife è il nostro tributo a Wes Craven e al franchise di “Scream”, che per noi significa moltissimo. “Scream” è parte integrante del mio DNA e di quello degli Ice Nine Kills: il mio amore per l’horror, per la commedia e per l’unione tra i due generi nasce da lì. Ero già ossessionato da “Halloween” e “Venerdì 13″, ma “Scream” è stato il primo che ho visto al cinema. Sentire l’assassino parlare di film horror in quel modo così distintivo e influenzato dalla cultura pop, tipico di Kevin Williamson, mi fece impazzire.
Negli ultimi anni abbiamo avuto modo di conoscere e lavorare con Matthew Lillard, Skeet Ulrich, Neve Campbell, Rose McGowan, Jamie Kennedy, Lee Waddell e altri in diverse vesti. Abbiamo annunciato la collaborazione con “Scream 7″ alla Wembley Arena, insieme a Ghostface e Rose McGowan: è stato surreale.
Quando abbiamo saputo che Mckenna Grace è una fan della nostra band, invitarla a cantare è stato naturale. Ha registrato la sua parte nel mio studio di casa, nella stessa stanza dove conservo il coltello di “Scream” usato sul set: uno dei quattro coltelli di gomma realizzati per il primo film.
Le colonne sonore di Marco Beltrami per “Scream” sono state influenti per me tanto quanto ogni altro elemento dei film. Nella nostra canzone ci sono echi delle atmosfere cupe che lui ha creato, ma con il tocco tipico degli INK.”
Per quanto riguarda Mckenna Grace, ha dichiarato che partecipare alla creazione della canzone è stata per lei “un’esperienza davvero speciale”.
