Thrash

Ice Nine Kills: condiviso il nuovo singolo “The Great Unknown”

Di Valeria Usiello - 10 Luglio 2025 - 14:00
Ice Nine Kills: condiviso il nuovo singolo “The Great Unknown”

I folli dell’Horror Metal Ice Nine Kills pubblicano “The Great Unknown”, un singolo di grande impatto con un concept che vede la band addentrarsi nel cuore glitchato della fantascienza distopica ispirata a “Matrix”.

 

GUARDA il video  di “The Great Unknown”

 

 

“The Great Unknown” unisce la venerazione cinematografica alla grandiosità melodica, spingendo il sound distintivo degli Ice Nine Kills verso territori inesplorati, pur mantenendo la raffinatezza, la precisione e l’arguzia tagliente che hanno caratterizzato l’INKverse fino ad oggi. Il video musicale ufficiale immerge lo spettatore in una simulazione parallela: una distorsione mentale adrenalinica e in stile bullet-time, dove la percezione è fragile, il controllo è un’illusione e nulla è esattamente come sembra.

Ti sveglierai, premerai play e seguirai il Bianconiglio in “The Great Unknown” o sceglierai la beata ignoranza di “The Matrix”? Pillola rossa o pillola blu. La scelta è tua!

L’uscita di “The Great Unknown” segue settimane di crescenti speculazioni online sul comportamento sempre più criptico e inquietantemente bizzarro del frontman Spencer Charnas. Una dichiarazione di Charnas riporta:

“‘The Great Unknown’ ottimizza l’aggressività e la melodia in un formato con cui la nostra base di utenti principale interagisce costantemente. Questo file audio rappresenta un protocollo di espansione di genere, mirato a generi verticali come azione e fantascienza, la cui efficacia è stata dimostrata tramite l’analisi del sentiment multipiattaforma. ‘The Great Unknown’ è progettato per interfacciarsi perfettamente con le attuali condizioni di simulazione, poiché i confini categoriali tra realtà e finzione, organico e sintetico, continuano a subire un’erosione accelerata.”