Heavy

Iced Earth: nuovo album nel 2017

Di Marco Donè - 12 Dicembre 2016 - 11:08
Iced Earth: nuovo album nel 2017

Gli Iced Earth pubblicheranno il loro dodicesimo full length a maggio 2017 via Century Media Records. Il disco si intitolerà “Incorruptible“.

La band americana è attualmente impegnata in un tour europeo denominato “Headbangers Ball Tour” in compagnia di Ensiferum, Kataklism e Unearth che non prevede date italiane. In un’intervista rilasciata prima dell’esibizione del 6 dicembre a Londra, il mastermind della band, Jon Schaffer, ha rilasciato alcune dichirazioni riguardanti il nuovo lavoro:

Provo una sensazione molto forte in merito al nuovo album, così come gli altri ragazzi della band, crediamo sia un lavoro speciale. Lo metto vicino a dischi come “The Dark Saga”, “Something Wicked This Way Comes” e “Dystopia” , è su quelle coordinate, sarà veramente qualcosa di speciale. Lo so, tutti i musicisti dicono queste cose, ma qui sta realmente accadendo qualcosa, ed è fantastico. Siamo tutti entusiasti del nuovo disco.

Schaffer ha poi continuato:

Incorruptible” non sarà un concept album. Ci saranno dieci canzoni indipendenti, non collegate tra loro. Ci saranno canzoni come ‘Trail of Tears“, che parlerà dei Nativi Americani, ‘Clear the Way‘, che tratterà la Battaglia di Fredericksburg, o ‘Black Flag‘, che è una canzone sui Pirati. Qui, in particolare, credo di aver tirato fuori abbastanza bene le parole, in modo da poter raccontare una storia in poco tempo. Sarà sicuramente uno degli highlight del disco. Poi, in questo tour, apriamo il nostro show con una canzone che sarà l’opener del disco e che si intitola ‘The Great Heathen Army‘ dalle atmosfere vichinghe. Insomma, ci sono tematiche differenti e nessuna è realmente collegata.

A presto ulteriori dettagli.