Vario

Iggy Pop: annuncia il nuovo album “Every Loser” in uscita a gennaio; ascolta la nuova ‘Frenzy’

Di Orso Comellini - 11 Novembre 2022 - 8:32
Iggy Pop: annuncia il nuovo album “Every Loser” in uscita a gennaio; ascolta la nuova ‘Frenzy’

Comunicato stampa:

LA LEGGENDA DELLA MUSICA MONDIALE IGGY POP ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM EVERY LOSER

IN USCITA IL 6 GENNAIO 2023

SU ETICHETTA ATLANTIC RECORDS X GOLD TOOTH RECORDS

CREDIT RAYMOND PETTIBON

Ascolta il nuovo singolo ‘Frenzy’:

“… è tornato ad un rock a tutto tondo, duro… Orgogliosamente sboccato e arrabbiato in modo convincente, Iggy Pop si scaglia in tutte le direzioni, pienamente consapevole della sua posizione”—THE NEW YORK TIMES

 

“Iggy Pop si fa prendere da “un attacco di follia” e riaccende un po’ del suo fuoco proto-punk… segna un ritorno alle radici del padrino del punk” – ROLLING STONE

 

“…tre minuti di rock’n’roll sfrenato … è sempre una gioia riascoltare Iggy Pop in piena forma”— FLOOD

 Sulla scia della reazione entusiasta al primo singolo “Frenzy”, Iggy Pop annuncia la pubblicazione del suo nuovo album in studio dal titolo “Every Loser” il 6 gennaio 2023 (fai il pre-order qui)

 “Every Loser” è il diciannovesimo album in studio solista di Iggy e il suo primo ad essere pubblicato grazie alla partnership recentemente annunciata tra Atlantic Records e Gold Tooth Records, la nuova etichetta fondata da Andrew Watt, produttore esecutivo multi-platino dell’album e vincitore di GRAMMY Award.

 “Sono il ragazzo senza camicia che spacca; Andrew e la Gold Tooth lo sanno e insieme abbiamo fatto un album alla vecchia maniera”, ha detto Iggy in una recente dichiarazione. “I musicisti sono persone che conosco fin da quando erano bambini e la musica vi farà impazzire”.

 “Every Loser” si rifà alle radici primordiali di Iggy pur mantenendo un punto di vista lirico e una tavolozza sonora innegabilmente moderni. “Every Loser” è un album esemplare di rock’n’roll primordiale, una master class nell’arte di scatenarsi con un’intensità ineguagliabile e un’arguzia imperturbabile. Con una schiera di icone del rock moderno come collaboratori, tra cui la lineup di “Frenzy” con il produttore Watt (chitarra e backing vocals), Duff McKagan (basso) e Chad Smith (batteria), “Every Loser” pone l’incisiva aggressività di Iggy verso le nemesi fisiche ed esistenziali su una solida base fornita dai membri di Blink 182, Foo Fighters, Guns N’ Roses, Jane’s Addiction e Pearl Jam. Il risultato è 11 brani dell’uomo che ancora una volta in “Every Loser” si scaglia senza paura contro la vita stessa. Il nuovo album sarà disponibile anche in edizione limitata in vinile e CD.

 EVERY LOSER – IGGY POP:

1. Frenzy

2. Strung Out Johnny

3. New Atlantis

4. Modern Day Rip Off

5. Morning Show

6. The News For Andy

7. Neo Punk

8. All The Way Down

9. Comments

10. My Animus Interlude

11. The Regency

Photo Credit: VINCENT GUIGNET

PER MAGGIORI INFO SU IGGY POP 

IGGYPOP.COM | FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | YOUTUBE