Progressive

Ihsahn: il nuovo EP “Pharos” a settembre, online il video di ‘Spectre at the Feast’

Di Daniele D'Adamo - 20 Luglio 2020 - 10:25
Ihsahn: il nuovo EP “Pharos” a settembre, online il video di ‘Spectre at the Feast’

Comunicato stampa (Spin Go!):

Il pioniere del progressive metal IHSAHN annuncia oggi Pharos, il secondo di due EP connessi, ma apposti tra loro, in uscita l’11 settembre su Candlelight Records/Spinefarm.

Rispetto alle atmosfere dark del precedente EP Telemark uscito a inizio anno, Pharos è ricco di luce e contiene tre composizoni originali e due cover: una versione delicata ma fedele all’originale di “Manhattan Skyline” dei norvegesi A-HA (con la partecipazione alla voce di Einar Solberg dei Leprous) e la spettrale “Roads” della band trip-hop britannica PORTISHEAD.

Registrato nel suo home studio con le parti di batteria a cura di Tobias Solbakk al Jukes Joint Studio, Pharos è musicalmente e concettualmente l’opposto di Telemark (uscito a febbraio).

Il primo singolo “Spectre At The Feat” è disponibile ora. Guarda il video QUI.

Pre-ordina Pharos QUI.

Pharos è un altro grande trionfo per uno dei più importanti fondatori del black metal; questo compositore norvegese, che ha prestato il suo spirito iconoclasta e le sue grandi abilità a numerose band e progetti, ha ancora una volta tessuto paesaggi sonori intricati che lo rendono un vero e proprio alchimista della musica.

PHAROS TRACKLIST:

1.Losing Altitude

2. Spectre At The Feast

3.Pharos

4. Roads (Portishead)

5.Manhattan Skyline (A-Ha) featuring Einar Solberg of Leprous

ihsahn.com

facebook.com/ihsahnmusic

instagram.com/ihsahnofficial

twitter.com/ihsahn_official