Il chitarrista dei Guns N’ Roses risponde al fan-site italiano ‘in sciopero’
Ron Bumblefoot Thal, chitarrista dei Guns N’ Roses, ha risposto con un messaggio al sito italiano Gnronline.it, che da quasi una settimana è “in sciopero” a causa della mancanza di notizie ufficiali sulla band e del comportamento del management nei confronti dei fansite.
Ecco la traduzione del messaggio originale.
Qui è Ron – questa non è una dichiarazione a favore dei Guns, sto solo parlando a nome mio, da me a voi.
Per quello che può contare, vi voglio molto bene e apprezzo il supporto che avete sempre dato alla band. Non sono nel gruppo da molto tempo, ma è stato abbastanza per capire quanto è bello avere dei fan che si preoccupano così tanto di te. Forse è un po’ troppo tardi per dirvelo, ma è quello che sento, e non è cambiato.
Da quello che ho capito, se si danno notizie prima che siano confermate al cento percento, e poi le cose non vanno come programmato, la gente si sente tradita; quindi è meglio che le notizie arrivino solo all’ultimo momento, quando tutti i pezzi sono a posto. Non vale solo per i Guns N’ Roses, vale per tutto, dagli affari a qualsiasi altra band.
Nel frattempo, siamo in tour. E’ davvero grandioso. Dal mio primo concerto con la band a maggio, abbiamo fatto circa 70 concerti in 20 paesi diversi (se ho contato giusto, alle tre del mattino dopo che sono in piedi da trenta ore…).
Per come la vedo io, le due ore e mezza di ognuna di quelle notti sono il momento in cui veniamo a contatto – bisogna dire vaffanculo a tutto il resto e divertirci. Non c’entrano il businness, la scaletta o le critiche o qualunque altra cosa, c’è solo da dire “***** it” e andare fuori per due ore, e anche dopo. Spero che voi tutti ve la siate goduta al completo. La vita è dannatamente troppo corta per essere incazzati per quello che non si ha – godetevi quello che avete.
Non sto cercando di cambiare niente scrivendovi, non sto rispondendo alle domande a cui volete una risposta, volevo solo farvi sapere che tutto il vostro supporto non è passato inosservato, e voglio dire “grazie” ai moderatori e agli utenti del vostro forum. Per gli anni che avete dedicato alla band, e speriamo anche per quelli che verranno…
Grazie
Ron