Black

Immortal: Abbath lascia la band

Di Francesco Gabaglio - 26 Marzo 2015 - 15:12
Immortal: Abbath lascia la band

In un’intervista esclusiva a Metal Hammer, Abbath ha parlato del futuro degli Immortal; futuro che, dopo alcune beghe legali relative al moniker, sembra essere ormai segnato.

Ultimamente Abbath avrebbe scritto moltissimo nuovo materiale. Tuttavia, a causa dell’impossibilità di trovare un accordo con gli altri membri della band per continuarne l’attività, ha deciso di formare una nuova band. Nonostante la gratitudine per i contributi di Demonaz, Horgh e Apollyon, Abbath ha dichiarato di credere che sia giunto il momento di portare avanti l’eredità degli Immortal per un’altra strada.

Il nuovo progetto del musicista norvegese avrà, semplicemente, il nome di Abbath. La decisione di non continuare le cause legali e rinunciare quindi al nome Immortal sarebbe stata presa per non “sfruttare e infangare un nome e una nomea formati in 25 anni di fiero e duro lavoro”.

Nei prossimi due anni, Abbath pubblicherà un nuovo album e compirà qualche concerto. Il primo live per ora annunciato si terrà a Londra il 18 settembre.

 

https://www.facebook.com/abbathband

http://www.abbath.net/