Black

Inchiuvatu: annunciato l’album “Crucifissu” e svelato l’artwork

Di Valeria Campagnale - 12 Febbraio 2026 - 18:14
Inchiuvatu: annunciato l’album “Crucifissu” e svelato l’artwork

Il gruppo Inchiuvatu, ha annunciato l’uscita del prossimo album “Crucifissu” per il 3 aprile 2026, il giorno di venerdì santo, in un comunicato sulla pagina Facebook, nel quale gli Inchiuvatu si vedono costretti a riprogrammmare il primo Med Fest italiano all’Alchemica Music Club di Bologna.

“In occasione del trentatreesimo anniversario della nascita di INCHIUVATU, nel Venerdì Santo del 1993, si doveva tenere il 3 aprile il primo MED FEST in esclusiva italica all’Alchemica Music Club di Bologna, ma ahime’ è tutto da riprogrammmare.
Tra le varie cause, alcuni brutti problemi di salute dei componenti dei vari progetti: scafoidi, ernie cervicali, pre-demenza, scarsa valìa, eccetera. Ma la cosa ancora più importante riguarda il ritardo del materiale fonografico ancora in fase di produzione: vinili, dischi, t-shirts and more. Molti, infatti, non vedendo già aperta la prevendita mesi fa, sospettavano di qualche intoppo, e giusto era il sospetto. Poiché trattasi del primo Med Fest, vogliamo che sia una proposta al massimo delle nostre possibilità, rimandarlo è la scelta migliore, ci dispiace comunque.
Al netto di ciò, ci saranno tantissime iniziative a partire dal venerdì santo di Aprile. In primis l’album di InchiuvatuCrucifissu e tanto, tanto altro. Rimanete in ascolto!”