Heavy

Indie Place: pubblicato il lyric video di ‘In Your Dark Place’

Di Daniele D'Adamo - 15 Ottobre 2020 - 0:01
Indie Place: pubblicato il lyric video di ‘In Your Dark Place’

Comunicato stampa (Tanzan Music Group):

Guarda il video

‘In your dark place’ è il nuovo singolo del progetto classic metal Indie Place. Il brano è tratto dall’ ep d’esordio ‘Persistent Visions’ uscito lo scorso 18 Settembre per l’etichetta Freemood – Heavy Load delle edizioni Tanzan Music.

L’hard rock e l’heavy metal degli anni 80 è il carburante che alimenta le cinque tracce del disco, la cui composizione, produzione e scrittura dei testi è stata curata da Gianfranco Previ, chitarrista e mente dietro all’intero progetto.

Le sonorità dell’ep raccolgono l’influenza di band come Def Leppard, Dokken, Queensryche e Saxon; proprio di questi ultimi è presente nell’ep la cover del brano Out of Control tratto dall’album Denim and Leather del 1981, un omaggio alla band inglese e a tutta la scena NWOBHM.

Al sound classico è abbinata la voce moderna ed espressiva del cantante statunitense Aiden, registrata assieme alla sezione ritmica allo Studio Pros di Los Angeles.
Oltre alla chitarra di Previ si è aggiunto poi il supporto in studio dei musicisti Eric Castiglia (Piano e Hammond) e Marco Cossu (Tastiere).

Le tematiche dei testi, attraverso l’uso di metafore, parlano del disagio mentale di chi è affetto da visioni e distorsioni della realtà, da qui deriva il titolo e il concept dell’EP.