Inglorious: “Stand”, il video del singolo che anticipa il nuovo album “V”

Comunicato stampa
I britannici Inglorious pubblicano il video del singolo “Stand”, tratto dall’attesissimo nuovo album in studio “V”, in uscita il 6 giugno 2025 per l’etichetta Frontiers Music Srl.
Il cantante Nathan James ha descritto il brano così:
“Stand è probabilmente il brano degli Inglorious più groovy sino ad ora. Ha tutti i classici elementi degli Inglorious. Riff potenti e un ritornello da cantare in coro. Ma in un modo completamente diverso da qualsiasi cosa avessimo fatto prima. Colin mi ha fatto sentire il riff e ho subito pensato: “Questo diventerà un singolo”. Sono così orgoglioso di questo brano. Tutti hanno suonato alla grande in questo pezzo. Ne sono davvero orgoglioso. Ascoltatelo e godetevelo”.
Il bassista Colin Parkinson ha dichiarato:
“Stand è stata scritta interamente al basso qualche anno fa, durante la pandemia. Inizialmente parlava del desiderio di tornare a immergersi nella natura piuttosto che nella routine quotidiana in città, soprattutto in quel periodo. A dire il vero, non avrei mai pensato che potesse funzionare con gli Inglorious. Ma l’ho fatta ascoltare a Nathan dopo l’ultima sessione e gli è piaciuta tantissimo. Poi gli ho mandato il testo che avevo, e lui l’ha modificato in qualcosa di più aggiornato e adatto a come si sentiva in quel momento. È venuta benissimo ed è una delle mie canzoni preferite dell’album!”.
GUARDA il video di “Stand”
Riguardo al nuovo album, James ha dichiarato:
“Nell’estate del 2023 ho mandato un messaggio a Colin chiedendogli se voleva venire a bere una birra. Dopo qualche sessione di scrittura, avevamo più di un album di ottimo materiale e posso onestamente dire di essermi goduto ogni secondo del processo con lui e la nuova formazione. Colin è sempre stato un grande cantautore e nel corso degli anni siamo entrambi maturati come artisti, autori, interpreti e persone. Questo sarà un anno fantastico per gli Inglorious e sono entusiasta di dare il bentornato a Colin e di condividere questa nuova musica con tutti”.
Parkinson ha aggiunto:
“Sono estremamente felice di tornare agli Inglorious dopo un po’ di tempo. È il momento giusto per far uscire della nuova musica fantastica per i fan e per concentrarmi sul futuro. Scrivere e registrare di nuovo con Nathan è stato più facile che mai; tutto è filato liscio. Abbiamo suonato e cantato al massimo in queste canzoni e so che il nuovo album non deluderà!”.
Gli Inglorious tornano con il frontman Nathan James e il bassista originale Colin Parkinson che ha scritto e pubblicato i primi tre album con la band: “Inglorious”, “II” e “Ride To Nowhere”.
A loro si unisce il rinomato chitarrista Richard Shaw, noto soprattutto per il suo lavoro con la band inglese Cradle Of Filth, così come con NG26, Emperor Chung e Plague Of Angels. Richard porta una musicalità eccezionale e una nuova energia al sound della band.
Alla batteria, l’amico di lunga data di Nathan, Henry Rogers, completa la formazione. Musicista di fama, Henry ha suonato con Touchstone, Mostly Autumn, Mia Klose e i Marathon di Mark Kelly, ottenendo riconoscimenti come “Batterista dell’anno” nella lista dei batteristi progressive più influenti di Classic Rock Prog Magazine e Rhythm Magazine.
Prodotto da Colin Parkinson, “V” è stato mixato da Tony Draper, che ha lavorato anche a “Inglorious II” e “Ride To Nowhere”, assicurando che l’album mantenesse il sound distintivo della band, esplorando al contempo nuove vette.
L’album “V”:
1. Testify
2. Eat You Alive
3. Devil Inside
4. Say What You Wanna Say
5. Believe
6. Stand
7. In Your Eyes
8. Silent
9. End Of The Road
10. Power Of Truth