Insanidade: pubblicato il quarto album “Enough to be a Loser”

Comunicato stampa
La band Insanidade ha pubblicato il suo quarto album in studio, “Enough to be a Loser”, un lavoro che segna una nuova direzione nella traiettoria del gruppo. Considerando che l’album ha assunto un’importanza sempre maggiore nella loro carriera, l’uscita evidenzia un’evoluzione sonora chiara e consolidata, che li consacra come uno dei nomi più costanti dell’hard rock e dell’heavy metal nell’underground brasiliano.
Con nove tracce, otto composizioni originali e una cover di “Looks That Kill”, un classico dei Mötley Crüe, l’album si immerge completamente nell’energia grezza dell’Hard n’ Heavy degli anni ’70 e ’80, traendo influenze dirette da Motörhead, AC/DC, Guns N’ Roses e The Hellacopters, senza abbandonare la propria identità unica e contemporanea. Riff potenti, beat sorprendenti e testi pieni di carattere rafforzano l’essenza ribelle del rock’n’roll che ha sempre accompagnato Insanidade.
Attualmente formata da Lucas Tamandaré (voce), Luis Maldonalle (chitarra), Gustavo Vasquez (basso) e Rodrigo Miranda (batteria), la band mostra uno spirito ancora più collaborativo e maturo in questo nuovo lavoro.
Disponibile su Spotify e su tutte piattaforme digitali e versioni fisiche su CD e vinile in arrivo, “Enough to be a Loser” riafferma la pesantezza, l’impegno e l’attualità di Insanidade.