Death

Intervista Inhuman Condition (Jeramie Kling)

Di Mickey E.vil - 25 Dicembre 2022 - 0:01
Intervista Inhuman Condition (Jeramie Kling)

ENGLISH VERSION

Un brevissimo botta-e-risposta col potente Jeramie “War Machine” Kling, sperando di incuriosirvi con la sua grandissima band, vera e propria erede del sound death metal della Florida anni Novanta!

Puoi brevemente presentarti ai lettori italiani, dato che sei conosciuto per una moltitudine di progetti?

Il mio nome è Jeramie Kling (War Machine nei Venom Inc.). Suono la batteria, canto, produco, mixo e faccio anche i suoni dal vivo per le band. Suono la batteria nei Venom Inc, canto e suono la batteria negli Inhuman Condition. Suono la batteria nei The Absence, suono la batteria per gli Ex Deo e molti, molti altri progetti.

Cosa devono aspettarsi gli amanti del death metal vecchia scuola dalla musica degli Inhuman Condition?

Death metal pesante che spacca dalla Florida.

Quali argomenti avete esplorato nei testi dei due album degli Inhuman Conditon?

In realtà, quanto l’umanità sia fatiscente, i dilemmi esistenziali… Di base la condizione umana (ride)!

Quali sono le maggiori differenze tra Rat°God e Fearsick?

La produzione è un pizzico cambiata tra i due album ma entrambi sono stati registrarei per lo più nello stesso periodo, dunque hanno vibrazioni piuttosto simili.

Sei conosciuto come produttore, oltre ad essere musicista. Com’è il tipico processo di produzione di un album degli Inhuman Condition?

Sì, lo sono. Beh, iniziamo tutto sempre con la batteria! Poi ci spostiamo sulle chitarre, il basso e tutto il resto. Come otteniamo la tipica vibrazione della Florida è top secret, un lavoro da elfi!

Qual è la situazione – concerti per gli Inhuman Condition e possiamo sognare di avervi qua in Italia un giorno?

Stiamo decisamente pensando a come venire in Europa, l’unica cosa che ostacola il tutto sono tutti gli altri progetti ma siamo speranzosi perché presto ci sia un tour europeo.

Quali migliori e peggiori ricordi hai della tua esperienza coi Massacre?

Il più bello è stato suonare oltreoceano in Germania con loro, una bomba!!! Bei tempi… Per quanto riguarda il peggio, penso di dover dire: come sono andate a finire le cose alla fine ma oggi siamo in una situazione molto migliore.

Com’è sedere sul trono di ferro della batteria dei Venom Inc, com’è andare in giro con loro e registrare, seppur a distanza?

È un vero onore, amico mio! Quei tipi sono fantastici e hanno scritto roba davvero incredibile, devo sempre darmi un pizzico quando salgo sul palco!!

A cosa stai lavorando ora, sia come musicista che come produttore/ingegnere del suono?

In questo momento sto lavorando come fonico al nuovo album dei Deicide (che suona da paura fino ad ora!). Sono anche nel bel mezzo della composizione di nuovo materiale per gli Inhuman Condition!

Quale messaggio e saluto per i fan italiani e hai quale ricordo relativo all’Italia?

Italia! Voi italiani spaccate e grazie per tutto il supporto… Odio dover ricorrere ad un cliché ma naturalmente uno dei miei ricordi più cari è il cibo!!!! (ride) La miglior pasta che abbia mai mangiato l’ho trovata in Italia… Naturalmente!!!