Heavy

Iron Maiden: Adrian Smith, ‘ho incontrato persone con le nostre magliette che non avevano idea di chi fossi’

Di Orso Comellini - 29 Ottobre 2020 - 16:01
Iron Maiden: Adrian Smith, ‘ho incontrato persone con le nostre magliette che non avevano idea di chi fossi’

In una nuova intervista su Louder, il chitarrista degli Iron Maiden, Adrian Smith, ha raccontato il suo punto di vista sul grande successo del loro merchandise nel mondo. Poi ha ironizzato su alcune figure professionali in Italia e Messico…

Ovunque andiamo, troviamo sempre il nostro merchandise. La cosa bella di questa band è uscire portare la nostra musica alle persone, ovunque sia. Farlo significa anche tenersele vicine. Detto questo, mi è capitato anche di incontrare persone con le nostre magliette che non avevano idea di chi fossi! Mi viene da pensare che il nostro merchandise lavori fin troppo bene. Invece una volta ero in vacanza per pescare con mio padre in Irlanda. Si era sparsa la voce nel paesello. Iniziarono a presentarsi tutti questi ragazzi con le magliette di Eddie, che ci guardavano dalla riva. Mi avvicinai e mi chiesero se gli autografassi le loro cose. Appena iniziai, spuntarono fuori anche due suore! Guardavano l’album, guardavano me e pensavano che fosse divertente.

I cortei di scorta non sono fighi come sembrano.

In posti come l’Italia ed il Messico ho trovato che le scorte della polizia sono un po’… entusiastiche. Anche troppo, potremmo dire! La gente pensa che sia una figata avere la scorta, ma può essere molto stressante, soprattutto quando ti viene un po’ di mal di macchina e il tuo autista pensa di essere in un film d’azione, correndo nella notte a 200 km/h con gli occhiali da sole inforcati!