Iron Maiden: Adrian Smith, “Penso che Bruce avesse già il cancro mentre registravamo The Final Frontier, lo sentivo nella sua voce”

Di Simone Volponi - 22 Novembre 2020 - 9:28
Iron Maiden: Adrian Smith, “Penso che Bruce avesse già il cancro mentre registravamo The Final Frontier, lo sentivo nella sua voce”

Adrian Smith ha rilasciato una intervista a Forbes dove, tra gli altri argomenti, a parlato della malattia di Bruce Dickinson.

“Niente può prepararti per qualcosa del genere. È stato un periodo incredibilmente buio. Ho pensato subito che lo avrebbe battuto perché è quel tipo di persona. Abbiamo scoperto che era curabile e in una fase relativamente precoce. Penso che lo avesse già quando stavamo facendo l’album “The Final Frontier” (2010), il cancro era lì quando cantava. A volte lo sentivo nella sua voce, non suonava proprio bene. Ma abbiamo scoperto che era curabile. Abbiamo provato a dargli un po’ di supporto, ma davvero, cosa puoi fare? Ha dovuto affrontarlo. Lo ha fatto e l’ha battuto. È stato davvero incredibile. Ha una tale forza di carattere. Non è mai negativo su nulla. È sempre una persona molto positiva. Ho pensato che si sarebbe ripreso e grazie a Dio l’ha fatto. Nel primo concerto del tour di The Book of Souls nel 2016, quando ha cantato l’intro della canzone ‘If Eternity Should Fail’ ero in in lacrime. Ero completamente sopraffatto dall’emozione.”