Vario

Iron Maiden: Bruce Dickinson, continua lo spoken-word tour per il suo ultimo libro

Di Marco Donè - 13 Giugno 2019 - 20:29
Iron Maiden: Bruce Dickinson, continua lo spoken-word tour per il suo ultimo libro

Continua con successo lo spoken-word tour “What Does This Button Do? An Evening With Bruce Dickinson“, spettacolo con cui il cantante degli Iron Maiden, Bruce Dickinson, sta promuovendo il proprio ultimo libro, intitolato “What Does This Button Do?“.

Lo scorso weekend il cantante inglese ha fatto tappa a Malta, presso la Sir Temi Zammit Hall (Università di Malta), da cui sono stati tratti alcuni video che potete trovare di seguito.

Questo particolare tour di Dickinson vede il cantante condividere alcune storie tratte dalla sua autobiografia “What Does This Button Do?“. Alla TV neozelandese “The Project”, Dickinson ha raccontato come questo show sia nato:

 

Lo show che faccio, essenzialmente, è un one man-show. In origine era nato per la promozione del libro. L’editore mi disse: “Potremmo affittare un piccolo teatro e tu potresti fare alcune letture”. Pensai subito “Bene, ma è un po’ noioso”.

 

Dickinson continua:

 

Quando ero al college sono stato persuaso da una mia ragazza dell’epoca ad andare ad assistere a un one-man show di un ragazzo che si chiamava Questin Crisp. Non sapevo chi fosse ma fu davvero geniale. Nella seconda parte dello spettacolo prese i fogli degli appunti del pubblico, su cui le persone avevano scritto delle domande, e praticamente ha iniziato a rispondere. Così ho pensato che sarebbe stato bello da fare e ho costruito, per così dire,  lo show. La cosa è andata talmente bene che mi hanno chiesto di fare l’ International Book Festival di Edimburgo, ho finito per farne un sacco in Scandinavia, poi ancora Israele, Grecia e ancora Scandinavia. Così, all’improvviso, ho fatto questo piccolo tour extra.