Heavy

Iron Maiden: Bruce Dickinson, “Ecco perché sono uscito dalla band nel 1993”

Di Orso Comellini - 24 Marzo 2022 - 17:38
Iron Maiden: Bruce Dickinson, “Ecco perché sono uscito dalla band nel 1993”

Nel corso dell’ultimo spoken-word dello scorso 23 marzo, Bruce Dickinson ha spiegato le motivazioni della sua uscita dagli Iron Maiden nel 1993. Queste le sue parole:

Onestamente, è stato qualcosa di sorprendente tanto per me quanto per chiunque altro. Non credo che la gente ci credesse davvero all’epoca.
Semplicemente pensavo che se fossi rimasto con i Maiden per sempre, avrei conosciuto solo l’esperienza di stare in quella band. E per imparare come fosse stare fuori dai Maiden, dovevo andarmene. Se non me ne fossi andato nessuno avrebbe preso sul serio quello che ho fatto.
Sarebbe sempre stato tipo, “Oh, sta facendo un disco da solista. Lasciate che si diverta un po’ e poi può tornare a fare sul serio negli Iron Maiden”. Era qualcosa che non sopportavo. Così mi sono detto: “Fanculo, me ne vado”. E molti dissero, “E se la tua carriera solista poi non funziona?”. Beh meglio prendersi un rischio ora e fare qualcos’altro della mia vita che rimanere a vivere in un mondo di fantasia e finire per diventare un vecchio scontroso.