Heavy

Iron Maiden: Bruce Dickinson, “Porteremo in scena Senjutsu per intero”

Di Orso Comellini - 16 Gennaio 2022 - 8:04
Iron Maiden: Bruce Dickinson, “Porteremo in scena Senjutsu per intero”

In podcast su Talk Is Jericho, Bruce Dickinson ha confermato l’intenzione degli Iron Maiden di portare in scena dal vivo per intero il nuovo album “Senjutsu“. Prima di tutto, però, la band britannica completerà la seconda parte del “Legacy Of The Beast” tour con tutti i classici. Queste le sue parole:

Il nostro piano – non penso sia un segreto, dato che tutti ne hanno parlato – è quello di farlo, come spero. Ne abbiamo parlato tra di noi, di suonare Senjutsu dall’inizio alla fine. Anche se non in questa tornata di date. Apprezziamo il fatto che farlo sia qualcosa che i diehard fan adorerebbero. Mentre gli altri direbbero: “Hmmm, non andrò a vederli”. La soluzione è suonare in location più piccole, in modo che le date finiscano sold out solo con i fan più incalliti. Perché è una cosa da fare – una cosa musicale.

Continueremo il “Legacy Of The Beast” tour, perché le persone hanno pagato per vedere quello, con gli Spitfire, lanciafiamme, Icaro e tutto il resto. Ed è quello che avranno. Anche se probabilmente i primi tre brani di Senjutsu saranno i primi tre pezzi in scaletta. Tutti conoscono ormai The Writing On The Wall e così tutti dovrebbero conoscere le prime tre tracce. Penso che la title-track sarà una opener grandiosa – così drammatica. Una volta suonate quelle, torneremo alla normale scaletta del “Legacy Of The Beast” tour. Ma penso davvero che The Writing On The Wall sarà grandiosa dal vivo. Con tutto il pubblico a cantare all’unisono. Puoi immaginarlo, sarà fantastico!

Sul fatto che nel 2006 alcuni fan si siano infuriati per aver dovuto assistere all’esecuzione di A Matter Of Life And Death, il cantante degli Iron Maiden ha risposto:

Nessuno è obbligato a comprare i biglietti. Se non vuoi vederci suonare l’album per intero, semplicemente non comprare il biglietto. Sarà chiaro come il sole che faremo quello. Annunciato che faremo quello, poi nessuno potrà lamentarsi del fatto che lo faremo davvero.