Heavy

Iron Maiden: (finalmente) nominati per la Rock and Roll Hall of Fame!

Di Davide Sciaky - 10 Febbraio 2021 - 15:15
Iron Maiden: (finalmente) nominati per la Rock and Roll Hall of Fame!

Gli Iron Maiden sono tra gli artisti nominati quest’anno per l’ingresso nella Rock And Roll Hall of Fame.
La leggendaria band inglese era spesso stata presa come esempio da chi criticava la Hall of Fame che negli anni ha incluso artisti come Whitney Houston e The Notorious B.I.G. ma non gli Iron Maiden (includibili dal 2004 per la regola che prevede che possono entrare solo musicisti/band che hanno pubblicato il primo disco da almeno 25 anni).

Lo stesso Bruce Dickinson, il cantante della band, aveva criticato nel 2018 la Hall of Fame chiamandola, “una stronzata gestita da un gruppo di fottuti americani ipocriti che non riconoscerebbero del Rock N’ Roll se li colpisse in faccia” e aggiungendo che “se metti della musica in un museo questo vuol dire che quella musica è morta“.

Gli altri artisti nominati quest’anno sono Rage Against the Machine, Foo Fighters, JAY-Z, Kate Bush, Chaka Khan, DEVO, The Go-Gos, Carole King, New York Dolls, Tina Turner, Dionne Warwick, Fela Kuti, Mary J. Blige, Todd Rundgren e LL Cool J.

La scelta su chi entrerà nella Hall of Fame sarà il risultato del voto di una giuria di oltre 1000 persone tra musicisti, storici e membri dell’industria musicale, insieme ad una componente di voto dei fan; ulteriori informazioni a riguardo possono essere trovate qui.