Iron Maiden: in Italia per la partita del cuore 2004
Il 28 Maggio a Firenze si svolgerà l’incontro di calcio tra la Nazionale Italiana Cantanti e la United Kingdom Cup All Stars, un team formato da diversi musicisti inglesi, tra i quali Steve Harris e Adrian Smith (Iron Maiden)
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
“PARTITA DEL CUORE 2004”
VENERDI’ 28 MAGGIO A FIRENZE
NAZIONALE ITALIANA CANTANTI
VS
CANTANTI INGLESI
La Partita del Cuore 2004, giunta alla sua 13a edizione, si giocherà allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze venerdì 28 maggio e, come sempre, sarà trasmessa in diretta in eurovisione da Raiuno. La Nazionale Italiana Cantanti incontrerà una squadra di Cantanti Inglesi denominata United Kingdom Cup All Stars. Ospite d’eccezione della partita sarà il Premio Nobel per la Pace (1990) Mikhail Gorbaciov. “Emergenza bambini” è il tema a favore del quale scenderanno in campo gli artisti e gli incassi che si raccoglieranno in questa occasione saranno devoluti a una serie di Associazioni e Istituti impegnati a fornire beni di prima e indispensabile necessità a popolazioni particolarmente bisognose. Per la Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Gianni Morandi sono già confermate le presenze di Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Paolo Meneguzzi e Paolo Vallesi. Per la United Kingdom Cup All Stars capitanata da Rod Stewart e Mick Hucknall, confermate ad oggi le presenze di Simon ed Anthony dei Blue e di Steve Harris e Adrian Smith degli Iron Maiden.
La Partita del Cuore torna a Firenze – per la seconda volta dopo il 1999 – grazie al contributo del Comune di Firenze, della Regione Toscana, della Provincia e della Confesercenti di Firenze. Collaborano con la Nazionale italiana Cantanti all’organizzazione dell’ incontro la Fondazione Gorbaciov, la Misericordia di Firenze e la Fondazione Niccolò Galli.
Per avere informazioni sulla prevendita già attiva dei biglietti – i cui prezzi partono dai 5 euro delle curve e dai 12 euro delle gradinate – è a disposizione del pubblico una linea telefonica: tel. 055-66.03.99.