Heavy

Iron Maiden: Nicko McBrain, “Quello di ‘Belshazzar’s Feast’ è stato un gran colpo di strategia”

Di Orso Comellini - 8 Gennaio 2022 - 12:19
Iron Maiden: Nicko McBrain, “Quello di ‘Belshazzar’s Feast’ è stato un gran colpo di strategia”

In una nuova intervista su Radio 102.9 The Hog, Nicko McBrain ha parlato della campagna incentrata su ‘Belshazzar’s Feast’ per promuovere il nuovo album “Senjutsu“. Definendola una strategia vincente della nuova media manager degli Iron Maiden. Queste le sue parole:

Con l’imminente uscita di ‘The Writing Of The Wall’, alla nostra P.R., Sarah Philp, è venuta fuori quest’idea. Ha lavorato a stretto contatto con il team, con Bruce, con Rod Smallwood, con Steve […] Quella strategia, di tirare fuori locandine, piccoli teaser e Easter Egg ha fatto trasformare le persone in tanti Sherlock Holmes per capire cosa fosse questo ‘Belshazzar’s Feast’. E’ stato un gran colpo di strategia. Questa è stata la principale differenza con l’album precedente. Anche perché avevamo molto tempo in più, ovviamente. Due anni per capire cosa sarebbe successo e quando avremmo pubblicato l’album.