Power

Iron Mask: il rientro di Mark Boals nella band e nuovo album in arrivo

Di Valeria Campagnale - 11 Gennaio 2026 - 16:36
Iron Mask: il rientro di Mark Boals nella band e nuovo album in arrivo

La formazione power metal belga Iron Mask ha annunciato il rientro ufficiale del vocalist Mark Boals, già punto di riferimento della band nel periodo compreso tra il 2011 e il 2014. Contestualmente, il gruppo ha confermato di essere impegnato nella produzione del nuovo album in studio e che le sessioni di registrazione sono attualmente in corso, mentre la fase di mixaggio è stata programmata per l’inizio di marzo. L’album usicrà per Frontiers Music nella seconda metà del 2026.

La band ha postato sui social il seguente comunicato:

“Siamo orgogliosi ed entusiasti di annunciare che Mark Boals è tornato negli Iron Mask. La voce leggendaria dietro alcune delle nostre pubblicazioni più iconiche torna a unirsi a noi per il prossimo album, che uscirà tramite Frontiers Music nella seconda metà del 2026.”

“La voce potente e inconfondibile di Mark Boals ha contribuito a plasmare il sound e l’identità di “Black As Death” (2011) e Fifth Son Of Winterdoom” (2013). Con questo nuovo capitolo promettiamo di offrire tutto ciò che i nostri fan si aspettano: melodie epiche, riff travolgenti e virtuosismo, linee vocali svettanti e il puro spirito del heavy metal neoclassico.”