Italian HM anni ’80: novità
Novità in casa Andromeda Relix.
SYNTHESIS:
prevista per settembre l’uscita di “Synthetic History”, CD di esordio dei SYNTHESIS, storica band della scena metal italiana, attiva sin dagli anni ’80. Il CD conterrà tredici canzoni, che attraversano l’intera carriera del gruppo, dai demo tape degli esordi, fino ad arrivare ai giorni nostri. Inoltre il CD verrà ingigantito dalla presenza di due video, il primo è “The Light”, tratta dalla compilation “Metallo Italia” del 1985, mentre l’altro è un pezzo dal vivo, ancora da definire, registrato in un recente concerto della band.
DARK QUARTERER:
uscirà la ristampa di “War Tears”, stampato in origine nel 1994. Il CD avrà le stesse copertine originali, addobbate da uno sticker, che segnala la presenza di due video: una ruvida versione di “Red-Hot Gloves” registrata in sala prove nel 1985 (quindi prima del disco di esordio), e “Black Hole”, colta in concerto durante l’Italian Metal Legion 2004.
HALLOWEEN:
per concretizzare l’attesa uscita di “Epic Metal Years” degli HALLOWEEN, bisognerà attendere la fine degli impegni di Fabio Drusin, che con i suoi W.I.N.D., non gli permettono, per il momento, di concentrarsi su questo progetto, a cui tiene, per sua stessa ammissione, comunque moltissimo.
BLACK HOLE:
lavori in corso sulla ristampa di “Land Of Mystery”, esordio dei BLACK HOLE, datato 1985, considerato un autentico culto da tutti gli amanti del doom dark rock.
Il CD verrà impreziosito da alcune canzoni inedite, recuperate dai due demo tape pre debutto.