Italian Metal Awards / Italian Gods Of Metal 2010: Il regolamento
“TRUEMETAL.IT” e “LIVE!” insieme per l’“Italian Metal Awards: Italian Gods Of Metal 2010”
TRUEMETAL.IT collaborerà in esclusiva con Live! nella scelta dei gruppi italiani che parteciperanno all’Italian Gods Of Metal 2010, in programma il 21/03/2010 presso l’Alcatraz di Milano.
Regolamento
PARTE I: le iscrizioni
- Il concorso è diviso in due categorie: BIG e EMERGENTI. Ogni categoria è a sua volta suddivisa in quattro sezioni:
- Classic section (Heavy Metal/Power Metal/Speed Metal/Progressive Metal/Folk Metal)
- Extreme section (Thrash Metal/Black Metal/Death Metal/Brutal Death Metal/Viking Metal/Grindcore/Metalcore)
- Dark section (Gothic/Doom/Stoner/Avantgarde Metal)
- Melodic section (Hard Rock/AOR/Progressive Rock)
- Per partecipare, le band dovranno compilare in ogni sua parte la “scheda di partecipazione” scaricabile all’indirizzo http://staff.truemetal.it/scheda_partecipazione_ima.doc, che dovrà essere inviata successivamente all’indirizzo e-mail concorsi@truemetal.it entro e non oltre il 20/12/2009 pena il decadimento del diritto a partecipare. Le schede non correttamente o parzialmente compilate comporteranno l’esclusione del gruppo dal contest.
- Truemetal.it e Live! (nel seguito gli ORGANIZZATORI) selezioneranno al massimo n° 2 band per sezione per la categoria BIG, e n° 4 band per sezione per la categoria EMERGENTI, per un totale di 8 BIG e 16 EMERGENTI. Queste 24 band saranno nuovamente oggetto di voto da parte degli utenti iscritti al Forum di Truemetal.it. Le votazioni eleggeranno 2 band per la categoria BIG e 4 band per la categoria emergenti. Gli ORGANIZZATORI ne decreteranno quindi la definitiva ammissione (vedi parte III), e le 6 band elette si aggregheranno ai 6 BIG fuori concorso, scelti discrezionalmente dagli ORGANIZZATORI, per esibirsi all’ITALIAN GODS OF METAL 2010.
PARTE II: i requisiti
I gruppi che compileranno la domanda di partecipazione al contest dovranno dimostrare di essere in possesso di TUTTI i seguenti requisiti.
Per la categoria EMERGENTI:
- aver pubblicato almeno 2 demo contenenti complessivamente almeno 7 pezzi propri, oppure almeno 1 full length
- avere esperienze documentabili in sede live
Per la categoria BIG:
- aver pubblicato almeno 2 full length
- avere almeno un contratto di un’etichetta con distribuzione nazionale
- avere esperienze di rilievo in sede live
- offrire un repertorio di almeno 10 brani inediti
Il possesso dei requisiti dovrà essere dichiarato alla data del 20/12/2009. I requisiti saranno verificati e validati entro il 03/01/2010 dagli ORGANIZZATORI a loro insindacabile giudizio.
PARTE III: le votazioni
- Entro il 03/01/2010 gli ORGANIZZATORI comunicheranno le band finaliste, che saranno dunque sottoposte al voto degli utenti di Truemetal.it
-
Potranno votare gli utenti del Forum in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:
- almeno 20 giorni di permanenza sul forum
- almeno 100 messaggi all’attivo
- Gli utenti dovranno votare nel Forum “Italian Metal Awards: Italian Gods Of Metal” che verrà appositamente aperto il 04/01/2010 e chiuso il 07/02/2010.
- Per la categoria BIG, verrà creato un unico sondaggio. Saranno considerate vincitrici le prime due band, appartenenti a categorie diverse, che avranno totalizzato il maggior numero di voti. In caso di mancati accordi o difficoltà di qualsiasi tipo, si procederà a contattare la band seconda (terza, quarta, ecc.) classificata nella sezione della band deficitaria.
- Per la categoria EMERGENTI, verranno creati 4 sondaggi separati, uno per ogni sezione. Saranno considerate vincitrici le quattro band che avranno raggiunto il maggior numero di voti nel rispettivo sondaggio. In caso di mancati accordi o difficoltà di qualsiasi tipo, saranno considerati vincitori i gruppi secondi classificati, terzi classificati, e così via.
- Ogni utente potrà esprimere un solo voto per ciascun sondaggio. Il voto non sarà reso pubblico sino al termine delle votazioni.
- Al termine delle votazioni, entro il 22/02/2010, la giuria composta dallo staff di Truemetal.it e Live! comunicherà i vincitori del concorso.
- Seguiranno i contatti con le band vincitrici per l’organizzazione e i comunicati ufficiali di presentazione del bill definitivo dell’ ITALIAN GODS OF METAL 2010!