Doom

Jacula: in uscita la biografia di Antonius Rex

Di Stefano Ricetti - 30 Dicembre 2014 - 16:00
Jacula: in uscita la biografia di Antonius Rex

In uscita, per Tsunami Edzioni, la biografia di Jacula e Antonius Rex

 

Eduardo Vitolo
 
MAGISTER DIXIT
La leggenda esoterica di Jacula e Antonius Rex
 
Data di uscita prevista: Gennaio/Febbraio 2015
 

Anteprima

C’è un regno in cui si fondono mirabilmente e orribilmente musica e medianità, esoterismo e sperimentazione, visione e dannazione, guerra e morte. Quel regno ha la forma di un castello gotico, abbarbicato su una montagna, il cui sentiero impervio e nebbioso può essere percorso solo da alcune anime elette: una di queste è Antonio Bartoccetti.

Compositore, mago, filosofo, psichiatra, demonologo, chitarrista: Bartoccetti è l’artista faustiano per antonomasia, che nel corso di una o più esistenze ha gettato le basi di tutti gli umori più oscuri e terribili che il rock abbia mai vomitato dall’alba dei tempi.

Magister Dixit – La Leggenda Esoterica di Jacula e Antonius Rex è la biografia ufficiale del Maestro del progressive rock più sulfureo e orrorifico. Un lungo viaggio che si dipana tra album seminali e controversi, morti inspiegabili, riti innominabili e predizioni infauste dal mondo delle anime disincarnate fino ad arrivare a una profezia della fine datata 2148.

Il Giardino del Mago vi aspetta… per sempre, per sempre.

Eduardo Vitolo è giornalista freelance, autore e speaker radiofonico. I suoi saggi pubblicati finora: Horror Rock, la musica delle tenebre (Arcana Edizioni, 2010), Sub Terra, Rock estremo e cultura underground in Italia 1977 – 1998 (Tsunami Edizioni, 2012). Black Sabbath Neon Knights. Testi commentati. (Arcana Edizioni, 2012).

È attuale collaboratore delle riviste Classix, Classix Metal e Splatter nonché ideatore e conduttore della storica trasmissione radiofonica Moshpit dall’apprezzata vocazione nazionale e internazionale.