Jake E. Lee: “Yngwie Malmsteen è un str**zo arrogante, bravo in una cosa soltanto”
Jake E. Lee ha schiaffeggiato verbalmente e moralmente Yngwie Malmsteen, definendo il leggendario chitarrista svedese “uno stronzo arrogante, bravo soltanto nell’arte di suonare la chitarra”.
L’ex chitarrista di Ozzy Osbourne ha esternato i suoi commenti durante un’apparizione sul podcast “Talk Toomey”, durante la quale ha promosso il secondo album dal suo progetto Red Dragon Cartel, “Patina”.
Parlando di Malmsteen, Lee ha detto:
È un cazzone. Questo è il mio problema principale con lui. È uno stronzo arrogante e lo è sempre stato. Non so se sia così anche adesso, ad essere onesti. Non lo vedo sempre ma posso solo supporre che, quando sei più giovane e sei un cazzone arrogante, non cambierai mai per davvero. Quindi presumo che lo sia ancora. Era solo un po’ cazzone ma era un grande chitarrista. È stato davvero bravo in ogni piccola cosa che faceva – sweep e arpeggi, suonare velocemente – e questo è tutto quello che poteva fare. Questo è uno dei miei problemi con lui. Rappresenta una band di chitarra molto limitata che si concentra solo sulla parte solista: è un chitarrista ritmico di merda, non sa scrivere una canzone che ne valga la pena e questo fa male. Ma sapendo che stronzo, non mi sento così poi così male. Non puoi essere così arrogante se sei veramente bravo nell’arte di suonare la chitarra. E questo era tutto ciò che era… e… sì, fanculo.